Il 25 settembre si correrà la 30 esima edizione della CorriColonna, mancano quindi esattamente quattro mesi alla nostra gara, che rappresenta molto di più di una semplice competizione sportiva amatoriale….
Venire a gareggiare a Colonna porta a vivere una piccola esperienza di vita, che rimane poi per molto tempo nella mente e nel cuore di chi vi partecipa. Negli anni abbiamo avuto riscontri in chi l’ha corsa e dunque sappiamo che la nostra gara regala veramente una giornata non solo di sport.
E poi CorriColonna affonda le radici nel suo territorio, nella partecipazione fattiva dei cittadini di Colonna che, a ario titolo, dedicano tempo e passione per darci una mano. Da chi sta sul percorso come volontario a chi collabora alla preparazione e, infine, a chi comincia a correre per partecipare alla nostra gara.
Il rapporto col territorio lo si vede anche dai nostri sponsor che negli anni ci hanno seguito, come le aziende legate all’uva e al vino. Negli anni, il percorso è cambiato ma nelle ultime edizioni ha trovato la sua collocazione ottimale sul piazzale dei campi sportivi che permette una logistica di assoluto livello, dalla partenza e arrivo in tutta sicurezza, alla zona parcheggi molto ampia e vicina al ritrovo, alla possibilità di poter utilizzare il campo da calcio e il palazzetto dello sport per tutte le attività pre e post gara.
E poi dove lo mettiamo il nostro Fatte’n goccio al 9° km? E la grande partecipazione delle società podistiche di Roma, dei Castelli Romani e del Lazio? Leggendo le varie classifiche di società che hanno partecipato alle 29 edizioni si nota che non c’è società del Lazio che non abbia mai partecipato alla CorriColonna.
Tema centrale della 30 esima edizione: l’accoglienza di tanti amici che arriveranno da tutto il Lazio per vivere una giornata di amicizia, di sport, di turismo e di condivisione.
Creeremo un percorso che vi/ci accompagni per tutta l’estate nel preparare l’evento con tantissime iniziative in cui la Running Evolution metterà al primo posto il cuore.
Seguiteci sui nostri social! Vogliamo rivivere e raccontare le emozioni di un evento che in questi anni mi/ci ha dato molto per ripartire tutti insieme verso un modo nuovo di vivere la nostra passione per la corsa.
Stay tuned, stay orange!
FOTO: GIAMPIERO E LA SUA PRIMA CORRI COLONNA NEL 2004!