‘a Coriroma !!!

Sveglia di buon mattino stamattina per i partecipanti alla 13a edizione della Corriroma con ritrovo all’interno dello stadio Nando Martellini a Caracalla, 37 gli oranges presenti, compresa Alessia Colombo iscritta dell’ultima ora; foto e rito Maori mezz’ora prima della partenza come da tradizione.
Start della gara alle 8.30 da via di s.Gregorio dove poco prima è stato ricordato, sotto la sua epigrafe, l’indimenticato Abebe Bikila, vincitore della Maratona Olimpica di Roma ’60.
Gara di 10,5 Km, competitiva e non, il cui percorso si articolava lungo le strade del centro di Roma: viale Aventino, Bocca della Verità, piazza Venezia, piazza Navona, via di Ripetta, piazza del popolo, via del Corso e arrivo in via dei Cerchi; percorso inevitabilmente con molti cambi di direzione e abbastanza impegnativo nei tratti sui sanpietrini e sul brecciolino nel giro all’interno del Circo Massimo poco prima della conclusione.
Giornata calda ed assolata nonostante la partenza anticipata rispetto alla consuetudine; 1566 gli arrivati in totale di cui 1180 uomini e 386 donne rappresentati da 146 società e nono posto per la nostra squadra, a proposito … le classifiche complete le potete consultare sul sito: www.icron.it .

Tullio mancio Mancini, Ignasi Pardos ed Antonio Moretti i nostri primi tre atleti all’arrivo; Alessia Colombo, Laura Imperatori e Daniela Fargione sul podio femminile. Bella la medaglia conquistata da tutti gli arrivati con l’Arco di Costantino e il Campidoglio che simboleggiano la partenza della Maratona Olimpica e l’arrivo della 1a edizione della Corriroma del 2005.
Domenica prossima 22 settembre appuntamento a Rocca di Papa con la 3a edizione delle “Antiche Fontane del Borgo”, gara sociale di 10 Km nel grazioso paese dei Castelli Romani recentemente sulle cronache dei quotidiani per lo spiacevole incidente del giugno scorso; per iscrivervi avete tempo fino a venerdì 20 ore 13:00 utilizzando i soliti contatti che conoscete, sms- whatsapp – facebook.
Buona settimana orange a tutti
Oscar

1 commento

  1. Complimenti a tutti in special modo al nostro nuovo presidente per l organizzazione al solito impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *