Ad Ostia per Tommaso

Per il ritorno dalle ferie stavolta scegliamo la pineta di Ostia come luogo di incontro; si corre un “diecimila” tradizionale al quale non partecipavamo dal 2013. Siamo in 42 al Piazzale della Villa di Plinio, dove già dai primi minuti mi metto in moto “diplomaticamente”… Corricolonna è oramai alle porte è nulla va lasciato al caso. Scatto foto con amici di altre squadre, a tutti distribuisco i nostri “pettorali promozionali” e tutti i vari responsabili degli altri team si prestano gentilmente a posare per la giusta causa del 30 settembre prossimo.
Oggi non correrò – l’infortunio di Labico non è ancora smaltito e pertanto preferisco fare altro – ma vedere gli Orange tutti pronti a ricordare il carissimo Tommaso nel Cerchio Maori mi fa salire un inevitabile groppo in gola. C’è prima il tempo per festeggiare Simona, al debutto assoluto dopo qualche mese di iscrizione “virtuale” e poi un grande sguardo al cielo saluta il grande Tommaso ed il Rito è talmente devastante che la pineta all’improvviso sembra voler salutare anch’essa il nostro grande guerriero.
Stamattina ho rivisto con gran piacere Ignasi, Daniele, Sonia, addirittura all’esordio stagionale… si dice addirittura si aggirassero tra i vari gazebi, non ricordando la società di appartenenza e farfugliando un non meglio identificato “me sembrava cominciasse con la rrrrr….”, ovviamente col documento alla mano da mostrare ad Oscar.
Un gradito ritorno anche quello di Salvatore, dopo la disavventura della mezza in notturna di metà giugno e poi Gaia, Giuseppe e Andrea, con poche gare da inizio anno ma pronti a riprendere con grande determinazione.
La gara, come al solito, non ha favorito grandi prestazioni ed i tempi di tutti sono risultati al di sopra delle proprie capacità, anche se in tanti hanno svolto un test ritenuto alla fine più che soddisfacente. Ugo, Isidoro e Daniele in campo maschile, con Daniela, Liliana e Sonia a primeggiare tra il gentil sesso.
La squadra ottiene un più che soddisfacente quarto posto, dietro le corazzate dei Bancari Romani e del Villa Pamphili e di poco superata dalla Runner For Emergency del carissimo Elvio Giacchi.
Torniamo a casa più che soddisfatti e pronti per questo Settembre tanto temuto ma sempre tanto, tanto amico!
Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *