Nuovo anno e nuova Befana!

Carissime e Carissimi,

iniziamo il 2017 in maniera più che soddisfacente per i nostri colori con 63 Orange al traguardo. La corsa della Befana ci regala ben quattro atleti nelle primissime posizioni di classifica. In campo maschile l’intramontabile Ettore Scardecchia si difende come una bestia ferita dall’assalto dei due nuovi “pischelli” di casa nostra! Matteo Moretti (33.13) e Giacomo Marcelli(33.15) nulla possono contro il quarto posto assoluto di Re Ettore che con un perentorio 32.48 respinge gli attacchi dei due nostri eccellenti esordienti. Comunque ottima la prestazione di questi due validi atleti che si piazzano rispettivamente al sesto e all’ottavo posto assoluto (col real time Giacomo sarebbe addirittura settimo) su ben 1.942 arrivati. Con tali tempi si piazzano entrambi nella top ten dei nostri “all best”, al 6° e 7° posto; con la loro prestazione scalzano Andrea Cardinali (che 5 anni fa con 35.27 realizzò una delle sue migliori performances) ed il povero Stefano Olivola che fermò il cronometro sui 35.50 alla Best Woman del 2011. La gelida mattinata in Via Lemonia ci riserva poi il superbo terzo posto assoluto della “ritrovata”…in Orange Cecilia Tirelli! Il tempo di complimentarmi con lei e sentirmi dire…”sai, mi sono iscritta al Passatore…”; ho immediatamente ritirato i complimenti e l’ho gettata in pasto alla Farronato Li Farro… un’altra pecorella smarrita, sigh…

Altri esordienti oggi al Parco degli Acquedotti con la nostra canotta: Raffaele Di Cicco (inizia con 46.26 e soprattutto superandomi in modo “assai sgarbato”dopo appena un paio di chilometri…), Giorgio Sinicco, friulano di Rocca Priora, che chiude in 44.16, mentre Silvia Santori si difende con un buon 54.56.

Nella calza trovano il best: Guido Cantarini (51.13 contro il recentissimo 51.51 del 31 dicembre nella We Run Rome) che non si ferma più; Stefano Capogna che con 50.48 abbassa il 51.13 della scorsa Corricolonna; Andrea Cicoria, buono il 48.47 (era fermo ai Santi con 50.05); Arianna Fregoli(ancora lei!) che lima altri dieci secondi e passa dai 45.23 della recente Best Woman al 45.13 di stamattina; Stefano Sacco chiude in 45.13, anche lui, e migliora il 45.28 dei Santi 2016; Maurizio Proietti chiude in 58.17 in un diecimila più abbordabile della gara monticiana di qualche settimana fa; Daniele Palleschi invece eguaglia con 39.34 il tempo della Best Woman (non so se hai sprintato nel finale o se non te ne eri accorto…facci sapere).

Bravi tutti gli altri, a cominciare da Christian Milana (35.50 per nulla da buttare), per passare ad Angelo Giuliani, Ugo Odorisi, Isidoro Langone, Federico Iacono e Tullio Mancini, tutti tra i primi 10 in Orange. Dietro Cecilia invece Jacqueline Lovari e poi, dopo Arianna, Giorgia Di Rosa e Liliana Farronato a completare il quintetto di testa.

Ancora grazie a Giuseppe Tatulli, ad Antonio Sorci, Luciano Meloni , alle 6.45 già sul Ducato con una temperatura decisamente rigida; ad Oscar Coiro congelato al termine della lunga distribuzione dei pettorali, a Giuliano Di Carlo e Massimo Pedone fotografi ufficiali di giornata.

Ci vediamo tutti o almeno in tanti domani alla Collina per salutare i primi lunghi ed intensi dieci anni della nostra grande Famiglia.

Un caro saluto
Fausto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *