Un passo dietro l’altro e poi ancora un altro… Liberare la testa da qualsiasi pensiero, preoccupazioni, ansie… La fatica è superiore a qualunque altro pensiero ma alla fine ti fa star bene.
Antonio Picchi
Il mio sport preferito per anni è stata la THAI BOXE, anche se la domenica andavo sempre a correre, partecipando da infiltrato a qualche gara. Poi, prendendo il treno, ho conosciuto un certo Mario Bonanno, il nostro vero e unico Maori, che mi ha letteralmente condizionato, tanto da farmi lasciare la boxe e dedicarmi completamente alla corsa. Il nostro viaggio sul treno per Monterotondo è durato mezzora ca. e l’argomento principale è stato quello della preparazione, tempi, ripetute, ecc.
La mia prima gara ufficiale è stata “Corriamo al Tiburtino”, nel Novembre del 2013, ovviamente seguito passo passo da Mario Bonanno.
La mezza maratona dei 3 Comuni nella Tuscia. Provata a fare senza un’adeguata preparazione e arrivato al 17° chilometro sono crollato. Stavo lasciando e solo grazie ad Oscar Coiro sono riuscito a portarla a termine. Si può dire che mi ha preso per mano incitandomi. Ho capito da questa esperienza che innanzitutto ci vuole preparazione e costanza ma soprattutto che le persone che corrono oltre a guardare i tempi sono anche veri sportivi e amici.
Ho fatto tesoro di questa esperienza, infatti alla scorsa Roma Ostia ho rinunciato a tentare il personale ed ho accompagnato un nuovo iscritto, Christian Toschi portato alla Running, manco a dirlo, da Mario Bonanno.
Fortunatamente è poco che corro e non conservo brutti ricordi.
Nessuno. Credo in Dio, pertanto l’unica cosa che faccio è il segno della Croce e poi partire per la corsa.
Un lupo! Sono una persona leale e abituata a darmi da fare per i bisogni delle persone intorno a me. Non manco di audacia e coraggio. Metto sempre a disposizione degli altri il mio sapere e le mie cose, ma quando non mi sento compreso e valorizzato tendo a isolarmi.
Per il momento non ci penso proprio anche se qualche volta, soprattutto quando piove, rimpiango il calduccio della palestra.
Per il momento non è successo e spero non accada mai.
Alla Roma Ostia scrissi: Un passo dietro l’altro e poi ancora un altro. In realtà è liberare la testa da qualsiasi pensiero, preoccupazioni, ansie etc… in quanto la fatica è superiore a qualunque altro pensiero ma alla fine ti fa star bene.
La Maratona di Roma; sto provando a esaudire il mio sogno, spero di riuscirci. L’iscrizione per il 10 Aprile 2016 è fatta.