Bello il tempo e bella la Gara!

Carissime e carissimi,
non ci possiamo proprio lamentare! E’ stato un week end veramente fantastico, a cominciare dal tempo splendido in tutti e due le giornate con un sole decisamente intenso… ieri dopo la gara avremmo anche potuto prendere la tintarella post pranzo!

I numeri ancora una volta ci hanno dato ragione e ancor di più ci inorgogliscono i tanti complimenti ricevuti. E se è fuor di dubbio che la gara competitiva della domenica oramai supera tranquillamente e con relativa facilità il migliaio di arrivati (1.202 per l’esattezza), la Mini Run del sabato pomeriggio sta invece superando ogni più rosea aspettativa. Pensate, ben 274 bambini al via (tutte le altre gare podistiche in Provincia del fine settimane non sono riuscite a raggiungere nemmeno le 200 presenze all’arrivo di ciascuna di esse…), con famiglie intere lungo Via Colle S. Andrea per un pomeriggio pieno di allegria e nel dolce ricordo della piccola Aurora.
Il ringraziamento principale va a tutti Voi Orange presenti nell’arco del doppio impegno, a Voi che in 125 siete giunti al traguardo dei 10 km della competitiva, a Voi che avete partecipato con i vostri piccoli alla Mini Run; a Voi che vi siete messi a disposizione per darci un concreto aiuto nelle delicate fasi operative e logistiche e ai tanti amici e compaesani che, pur non avendo mai indossato un paio di scarpette da running, ci dedicano qualche ora consapevoli che un’ intera comunità non può che essere orgogliosa di quanto messo su con abnegazione e sacrificio nel corso dei mesi scorsi.

Vorrei poter citare tutti, uno per uno, scattanti e pronti ai miei ordini, a quelli di Gabriele, di Oscar, di Anna Maria, di Giuseppe, di Maria Grazia, di Roberta, di Primo, di Angelo, tanto per citare i vari responsabili di settore.
Grazie a tutti coloro che dopo la gara si sono fermati quella mezzoretta in più, tanto per permetterci di sistemare il tutto ed andare a pranzo con più tranquillità. Un mio amico, di ritorno da Roma, alle 13 mi ha confessato “pensavo che non si fosse più svolta la gara; Via Colle S. Andrea era in ordine e senza traccia alcuna di come si fosse presentata invece poche ora prima…”
I nostri portacolori Ettore Scardecchia e Cecilia Tirelli sono saliti ancora una volta sul podio: Ettore, dopo due “secondi posti” nelle due ultime edizioni, si è dovuto “accontentare” della terza piazza. Cecilia invece ha confermato la terza posizione dello scorso anno.

Ben 9 esordienti: Daniele, il più veloce con 41.58, Gianluca a seguire con 42.46, mentre Giorgio, 19 anni ha chiuso con un brillante 44.32. Lorenzo, altro giovincello ha impiegato poco più di 55 minuti, Guido poco sopra i 56, mentre Simona quasi 57. Con lei ha gareggiato anche Francesca, moglie del Trastulli… ma i radar della TDS l’hanno clamorosamente oscurata…! Speriamo di poterla far inserire per “regolarizzare” un esordio di tutto rispetto…
E poi ancora Fabio, Alessia e Paola a chiudere la serie dei debuttanti! Benvenuti a tutti in Orange!
Per oggi la chiudo qui salutando con grande piacere la Famiglia Zandotti per il lustro che ancora una volta ha concesso alla nostra manifestazione!

Un caro saluto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *