Carissime e Carissimi,
io mi domando e dico: ma si può inaugurare un nuovo gazebo, ben più accogliente e consistente di quello che ci ha accompagnato dal 2006 ad oggi, in appena una misera cinquantina di Orange a Piazzale Garibaldi? Ma gli altri 160/170 dove stanno? E’ possibile che, spunta e rispunta le classifiche, a correre le gare sociali sono, siamo più o meno sempre gli stessi? Ma allora perché le chiamiamo “sociali”? Vabbe’ una decina sono andati a Genzano, tutti con lo scalpo ben in vista… e va bene… ma almeno loro la gara l’hanno fatta! Poi mi giunge voce che Mario Bonanno se ne stava con alcuni accoliti nei pressi del Vivaro a… ritrovare la forma… e poi che ti succede? Un canone disumano assale i nostri lungo le strade sterrate… i quattro sventurati si difendono come possono, la belva continua ad aggredire e il buon Mario, nella fretta di salire su un camioncino arrivato provvidenzialmente in soccorso si ferisce cadendo su delle lamiere e rimedia qualche contusione. Ma benedetto figliolo, m’hai lasciato ancora una volta a celebrare il Rito (che tutto sommato non è andato male), m’ero anche messo una indegna fascia bicolore per il taglio del nastro… ma non potevi venire al Gianicolo? Il posto caro Maori meritava, meritava proprio!
Ok basta con le polemiche senno’ qualcuno si risente (anche se fa doppia fatica…): grande prova oggi in Villa Pamphili di una eccellente new entry, Cecilia Tirelli che noterete ha chiuso gli 8 km in 31.09 alla invidiabile media di 3.54 a km piazzandosi in settima posizione assoluta (con ben 4 atlete dell’Esercito a precederla!). Tanti complimenti alla nostra amica modenese ed al suo compagno Stefano, Orange un po’ più anzianotto, oggi “di servizio” con la piccolina! In grande spolvero anche Emiliano Scarsella che continua imperterrito una meticolosa preparazione per appuntamenti più importanti… unica pecca aver lasciato a casa il papà Franco oramai assiduo nostro collaboratore di gazebo (ma proprio oggi che gli avevamo comprato casa nuova?). E ancora Gianluca Panella, Marco Strabioli, al quale fa decisamente bene la… cura Pimpinella(!!) e poi ancora Antonioli, Maiolino, Middei, De Felici, Massimo Zaratti e Capurso. E mi fermo ai primi dieci anche se non voglio tralasciare di salutare con immenso piacere il gradito ritorno, dopo qualche tribolazione di troppo, dei sempre sorridenti Massimo Baldarelli e Cinzia Pinna!
Abbiamo iniziato a distribuire il nuovo numero del RE Magazine; sembra impossibile ma siamo arrivati al n. 8, contando anche l’edizione n. 0! Oggi Mario Tempesta, grande intervista per lui, se li stava distribuendo da solo, camminando ad un metro da terra! Metteremo il nuovo numero anche nel pacco gara del CorriColonna (a proposito ancora qualcuno non ha risposto al mio sms relativo al coordinamento per il 29 prossimo…)
Domenica saremo ancora impegnati in una nuova gara sociale, ripeto sociale… a Tivoli dove ci recheremo per la prima volta per la Tre Ville (D’Este, Gregoriana e Adriana): speriamo di formare un bel gruppetto.
Chiudo inviando un simbolico abbraccio ad Andrea Moccia per augurargli di tornare presto tra noi e più forte di prima: oggi ho visto con piacere tutta la sua immensa squadra dedicargli una maglietta con su scritto semplicemente FORZA ANDREA! E approfitto per inviare un caro saluto anche alla nostra Barbara che si sta riprendendo pian pianino da un brutto scivolone in bici di qualche settimana fa… Forza anche a te, cara Barbara!
Un caro saluto a tutti!