Cari amici Orange e non,
dopo le dimissioni di Oscar dalla carica di Presidente, ho raccolto io l’onere e l’onore, come vicepresidente, di condurre questa fantastica squadra denominata Running Evolution.
Dopo l’estate rieleggeremo il nuovo presidente e nel frattempo cerchiamo di tenere viva in tutti noi la passione per la corsa e la voglia di stare in gruppo.
Questa pandemia ha creato un disastro economico, sociale, intimo, personale, ma dobbiamo risollevarci tutti insieme aiutandoci l’uno con l’altro, dobbiamo rallentare e recuperare chi è rimasto indietro.
Credo che in questo periodo privo di gare, la mission di ognuno di noi debba essere proprio questa, contattare gli amici, portarli a correre insieme, sempre nel rispetto delle regole del distanziamento, e di ridare fiducia ad un mondo così bloccato.
Ed è proprio con questo spirito che abbiamo organizzato l’allenamento di ieri, 26 luglio, a Colonna, sulla distanza di due miglia. Eravamo circa una settantina e tra chi correva forte, chi al suo passo e chi camminava, abbiamo passato una magnifica mattina soleggiata e calda anche di sorrisi e sentimenti.
Ringrazio tutti i partecipanti a partire dagli atleti di società amiche che sono venuti a trovarci, alle persone nuove nel mondo della corsa e a tutti gli Orange che rispondono sempre con entusiasmo alle nostre chiamate.
Ringrazio tutto il Direttivo, che ha organizzato l’evento e con cui in questi giorni definiremo le prossime iniziative.
Ringrazio Italo, immancabile col suo elicottero, che ha estratto il fortunato vincitore, Franco Di Gennaro, che potrà farsi un giro dall’alto dei castelli andando al suo Campo Volo, in località Valle Martella sulla Via Prenestina.
Ringrazio il direttore del Drive-in , Fabrizio Ghirelli, che ci ha ospitato nel suo spazio dedicato al cinema all’aperto che sta animando le serate colonnesi.
Ringraziamo infine la Protezione civile che da sempre ci dà una mano nel gestire il percorso.
Correre ieri mattina era veramente un’impresa per il gran caldo, ma alla fine una buona fetta di cocomero ha reintegrato corpo ed anima di tutti noi. Ora ci aspettano meritate vacanze ma posso già dirvi che a breve vi comunicheremo una piccola iniziativa per i primi di agosto.
Qui potete trovare le classifiche di ieri.
#Stay tuned #Stay orange