Campionato Provinciale Fidal di cross

Domenica 5 dicembre 2021 è stata una giornata storica per la Running Evolution, per la prima volta dalla sua nascita ha organizzato un Campionato Provinciale Fidal di cross.

Hanno partecipato oltre 400 atleti dai 5 ai 75 anni, maschi e femmine arrivati da tutta Roma sud.

Era da un anno che pensavamo di organizzare un cross dentro al vigneto attiguo al piazzale dei campi sportivi di Colonna e grazie alla gentile disponibilità della proprietà, l’immobiliare Ga.Bri, tutto ciò è potuto avvenire.

Ci piaceva l’idea di far correre i ragazzi tra i filari della vigna, tra il verde del prato ed il giallo delle foglie della vite, in un contesto di assoluta bellezza e natura praticamente a ridosso del paese.

L’idea è piaciuta da subito al Presidente del Fidal Roma Sud, Daniele Troisi e ai suoi consiglieri e così il progetto si è sviluppato e preso vita.

Nonostante il maltempo, che ci ha comunque graziato per tutta la durata della manifestazione, si è vissuta una mattina di sport e di Atletica con la A maiuscola, i ragazzi si sono dati battaglia e sono usciti dal terreno stanchi ma contenti del percorso per loro inusuale.

Il piazzale dei campi sportivi, abituato al CorriColonna, si è colorato di tante maglie chiassose e divertite, il tifo tra i ragazzi era alle stelle e non c’è pozzanghera che non è stata risparmiata per la gioia delle mamme.

Le fotografie raccontano da sole la giornata, a noi non resta che ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso la riuscita di questa kermesse: la Fidal Roma Sud con Daniele Troisi, il consigliere addetto alla manifestazione Alessandro Carletti e tutto il gruppo di Giudici di Roma Sud.

E poi grazie ancora all’immobiliare Ga.Bri. per il vigneto, al suo fattore Pochesci, al Sindaco di Colonna Fausto Giuliani e al delegato allo sport Giorgio Cascia e poi ancora al Comando dei Vigili Urbani di Colonna, alla SSD Colonna e alla protezione civile di Colonna. Grazie anche a Paolo Bussaglia per l’amplificazione e all’Atletica Cave per il prezioso prestito dei paletti di ferro per il percorso.

E infine a tutti gli orange che in questi giorni ci hanno dato una mano ad allestire il percorso e quindi grazie a Pierino Zaratti, Marco Bottomei, Fabio Russo, Massimo Aureli, Maurizio Ciminelli, Andrea Capurso, Angelo Giuliani, Max Faticoni

Grazie ancora a Antonio Moretti col figlio Matteo e Liliana Farronato, ad Alessia Fabrizi, Roberta Turolla e Catiuscia Sabadello per l’assistenza nella zona ritrovo della gara.

Sperando di aver citato tutti vogliamo chiudere ringraziando Davide Zaratti, figlio del nostro orange Massimo Zaratti. Il buon Davide è il nostro unico atleta delle categorie giovanili, ha tanta passione ed è per noi lo stimolo per crescere e far crescere i nostri ragazzi del territorio.

Domenica prossima si corre ad Olevano dal nostro amico Christian Milana e poi ci salutiamo per le feste e ci diamo appuntamento per il tradizionale 3000 di Santo Stefano.

Per vedere le foto dell’evento clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *