A Ciampino SI VOLA!

Giornata meravigliosa, un gruppo Orange veramente nutrito (alla fine siamo stati in 78 a tagliare il traguardo di una grande VOLA CIAMPINO, organizzata sempre impeccabilmente dal mitico Ranieri Chiarezza), ben 4 esordienti, favolosi tutti e quattro: Valentina (1.06.54) che fino a qualche settimana fa non sapeva nemmeno cosa volesse dire correre; Marco, che chiude in 52.39 ma soltanto perché se la corricchia con Nando e si risparmia (lascialo perdere, per carità… chi ti vede correre tutte le mattine all’alba sa come pisti!); Gianluca, della nuova “scuderia Piloca”, ottimo in 59.59 e poi Katiuscia, non celebrata alla sua “prima”, ma invitata nel Cerchio Maori oggi.

Vincono la nostra speciale classifica interna Gianluca Panella (37.27) che pian piano si sta riprendendo la scena, e Jacqueline Lovari che chiude in 42.00 davanti alla sempreverde Francesca Pimpinella che si porta a casa un bel prosciutto (anzi, lo dona al nostro grande guarda gazebo e tuttofare Andrea Capurso! Grazie ancora, Francesca).

Premio per l’imbranato di giornata a Massimiliano Cerrone che si cambia e poi se ne va con lo zaino di Ramiro Bettini (premio a lui per lo “sfigato di giornata”); il vecchio Cerrone, seppur con un numero di pettorale storico (1.492) era arrivato al traguardo sotto i 40 minuti, ha smarrito il cellulare e preso lo zaino sbagliato… gettiamo un pietoso velo…

Premio per il bentornato della serie “vengo da Gerusalemme senza ride e senza piagne” a Fabio Castellucci  (Santi 2017 ultima sua apparizione, ma due figli piccoli incidono, eccome se incidono… tranquillo Fabio, altri 15 anni e poi stai a posto!).

Documenti richiesti al gazebo a: Rudolph Schubert, Luciano Piermarini, Fabrizio Picca e Fabio Rosati, scomparsi dai radar di Radio Corsa da qualche mese; l’appuntato Tatulli controllava pettorale, zaino e scarpe da gara e li lasciava in balia di Oscar alla punzonatura.

La mia gara l’ho corsa tutta in compagnia del buon Giampy Cacciato ed all’altezza del km 3 all’incirca, insieme ad altri orange raccolti lungo la strada, abbiamo intonato un bel coro al grande Tommaso Piloca. Lo scorso anno Tommaso ci aspettava proprio lì, davanti casa sua per applaudirci come sempre, non potendo più gareggiare con noi… la Vola Ciampino resterà sempre la Sua Gara!

Ora, anima e cuore rivolto alla Maratona di Roma, per i nostri venti e più che la correranno domenica prossima; poi il 14 alle Ville Tuscolane! L’armata Orange replicherà sicuramente!

Grazie a tutti

Fausto

1 commento

  1. Grazie mille delle parole e della accoglienza bellissima esperienza da ripetere ancora grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *