Corriamo col Gradino!

Carissime e Carissimi,

Ettore Scardecchia, finalmente sceso dai Castelli Romani, brilla alla Corriamo al Collatino e porta a casa una superba vittoria! 32.42 il suo tempo che farebbe pensare ad un percorso misurato alla perfezione; in verità gli aggeggi che portiamo al polso oramai quasi tutti ci confessano che almeno un paio di cento metri sono mancati per poter ufficializzare i tempi di stamattina (più che 10 km abbiamo avuto 10… cartelli). Cari Orange, non me ne vogliate, ma per poter aggiornare i vostri best dobbiamo attendere la gara dei Granai del 20 Marzo…

Corriamo al Collatino l’avremmo potuta tranquillamente chiamare Corriamo… col Gradino… tanti i punti in cui marciapiedi e cordoli hanno minacciato la nostra tranquilla gara.

30 Orange al traguardo, una defezione last minute, quella di Luigi Cusano, al letto con la febbre; una squalifica, sacrosanta direi, quella in cui è incappato il buon Nando Carnevali che oramai le forbici non le usa soltanto per potare gli ulivi ma se le porta pure sul percorso…!! E qui mi fermo…

Brillante esordio poi per Fabio Pizzuti, anche se una gara lui con la nostra maglia l’aveva corsa ben 10 anni fa al Campus, ma nemmeno se ne ricordava…

Ottime notizie giungono da Napoli con un inarrestabile Federico Iacono che abbatte di nuovo il personale sulla mezza (me pare El Pepita…); da Malta, dove la coppia Voria/Capomagi copre i 21 km in 1.45.37, buon viatico per una Roma Ostia ancora più gratificante!

Dal Gemelli invece vi giungono i saluti più cari dal mitico Mario Tempesta! Il nostro “pizzettaro Orange” ha scoperto che il suo sangue è un po’ “capriccioso”… sta quindi ingaggiando un duello per poter venirne fuori prima possibile. Forza Mario, il gruppo non può restare a lungo senza le tue battute al gazebo, senza i tuoi allunghi asfissianti, senza il tuo calore e la tua simpatia… Ti aspettiamo con ansia e trepidazione!

Un caro saluto
Fausto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *