CorriColonna: numeri da record!

Carissime e Carissimi,

alla fine ne abbiamo contati ben 1.473! Un vero record (il precedente best era quello di due anni fa, quando in concomitanza con la XXV edizione, all’arrivo gli atleti furono 1.329). Lo scorso anno un sensibile e quasi inspiegabile calo a 1.202, per poi ammirare questa impennata che ci fa sfiorare i 1.500 arrivati (gli iscritti sono stati circa 1.540), tanto da dover correre ai ripari per rimediare altri pettorali, in quanto avevamo concordato con Michelangelo Campanelli (tds) di stampare non più di 1.500 numeri, consapevoli che comunque non avremmo raggiunto tali cifre… ed invece siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa.
E quando succede una cosa del genere, in un attimo dimentichi subito tutte le fatiche, le preoccupazioni, le attese degli ultimi giorni… ti guardi intorno e vedi tanti volti sorridenti seppur stanchi, i volti di tutti gli amici, i soci, i volontari, fieri di aver contribuito a raggiungere un risultato strepitoso per il nostro piccolo paese!
Fa veramente piacere ricevere tanti complimenti e non solo dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai tanti paesani che oramai aspettano l’ultima domenica di Settembre per godere di questa invasione sulle strade e lungo le vigne.
Tante le società che oramai da tempo ci danno fiducia e noi ce la mettiamo tutta affinché le loro scelte acquistino sempre più credibilità; quasi tutte quelle dei vicini comuni dei Castelli Romani e Prenestini, tante quelle della Capitale e svariate dalle province vicine e da fuori Regione.

Un grazie ai ragazzi “Gasati a Mille”, con le moto hanno colorito ancor di più questa bella giornata di sole; grazie alla famiglia Zandotti che dà alla nostra corsa un “sapore” ancora più squisito…
Tanti applausi poi ai veri trionfatori di giornata, Ettore Scardecchia e Matteo Moretti (Running Evolution!), ai primi due posti del podio!
Nella famiglia Orange poi tanti esordienti, tutti presenti nel Rito Maori come ogni anno molto partecipato e curato dal regista capo Mario Bonanno.
Gara n. 218 per il grande Mario Iannotti (80 primavere e tanta classe per il vecchio saggio)!
La centesima candelina in Orange per Gianluca Panella (ottima scelta, ragazzo)!
Grande successo poi per la Mini Run del sabato pomeriggio che in quanto a numeri non è da meno, se da qualche anno circa 300 bambini accolgono con gioia l’evento del giorno prima.
Vogliamo poi parlare del “fatte un goccio”? E’ diventato quasi un bivacco… Monia, Domenico, Samantha, Anastasia state esagerando… al km 8,8 oramai si banchetta e non si sorseggia soltanto più… datevi una regolata!
Questo è stato anche l’anno dell’ esordio della “non competitiva” che ha registrato la partecipazione di circa 60 atleti; come prima edizione non ci possiamo lamentare, anche se i numeri non sono stati all’altezza delle altre due competizioni.

È stato il primo anno e pertanto siamo lo stesso soddisfatti e certamente siamo sicuri che l’anno prossimo faremo decisamente meglio soprattutto a livello logistico e di ubicazione. L’arrivo infatti era situato in una zona distante dal ritrovo della competitiva e soltanto grazie al valido contributo del nostro Guido e del Gruppo Oratorio la manifestazione è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.
Chiudo ancora ringraziando tutti e dico tutti e se il prossimo anno la mattina della gara riaprirò gli occhi alle 4 e mi metterò a scrivere gli ultimi appunti per le cose da fare considererò questo “sacrificio” ben ripagato dalla folla festante di questa splendida ed indimenticabile giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *