Carissime e Carissimi,
dopo Frascati, Valmontone, San Silvestro e Rocca Priora, Lariano oggi è stata la ciliegina sulla torta! Dal 25 Aprile le salite si sprecano, quelle salite che Ettore azzanna come una belva famelica e che oggi lo hanno visto primeggiare su di un percorso veramente duro e perdipiù con un caldo micidiale. Ha vinto in scioltezza abbassando di quasi 2 minuti il record della manifestazione che purtroppo però ha visto al traguardo soltanto 166 atleti, dei quali 26 Orange, secondi soltanto ai “confinanti” Amatori Top Velletri.
Dietro il prode Scardecchia nell’ordine per la scuderia della Running Evolution, Umberto Carnevali, Tullio Mancini, Claudio Mencarelli – che oramai ci sta prendendo gusto – e Luciano Meloni.
Tre sole donne ma tutte a premio: Cristiana Spalletta, dominatrice della sua categoria, nella quale agguantava un insperato quarto posto Silvia Cosciotti(Lady Scardecchia), soddisfattissima per un risultato decisamente non preventivato (al termine delle premiazioni mi ha pregato di indicarle altre “garette” del tipo “pochi ma buoni”). A premio anche Antonella De Nardo che però era subito ripartita con Francesco per tornare a casa, dall’ altra parte della Capitale, ed alla quale consegneremo il tutto domenica a Villa Adriana.
Buon primo posto anche per Giuliano Simonelli (M70), categoria nella quale anche Cecchetti diceva la sua.
Torniamo a casa con un bel filone di pane, una bottiglia di vino e tanta stanchezza…
Domenica prossima si corre a Villa Adriana: qualche salita, tanta storia e… poche chiacchiere!