Corsa dell’Angelo

Carissime e Carissimi,

oggi si correva “quasi” in casa, esattamente a 3 km dalla nostra sede. L’ Angelo di Monte Compatri ci attendeva trepidante, soprattutto sapendo che attorno alla sua imponente statua lo avremmo di lì a poco omaggiato con uno dei più belli e suggestivi Riti Maori in Orange! Eravamo anche parecchi stamattina, ben 66 (i miei appelli degli ultimi giorni a qualcosa sono serviti… mi immaginavo le lacrime scorrere copiose sui volti commossi alla lettura dei miei sms quasi “senza più dignità”) e tutti a festeggiare il mitico Mario Tempesta, oggi alla sua 100ma presenza in Orange! Pettorale n. 100 per lui, un fotografo quasi personale, passerella intorno alla Statua, applausi scroscianti ed auguri per tanti altri grandi traguardi col nostro meraviglioso team!
Un pensiero dolce poi, sono sicuro, tanti di noi lo hanno rivolto al caro Stefano Olivola, ricordato come sempre qui dagli amici Spartani; ricordo ancora il suo bel 35.50 alla Best Woman del 2011 (il tempo gli vale ancora la dodicesima piazza nella nostra All Times sui 10 km), la sua soddisfazione al traguardo, l’abbraccio e i complimenti di tanti Orange! Stefano se ne è andato tragicamente da tre anni ma mi piace ricordarlo con la sua aria sbarazzina e la gagliardia di un grande atleta.
Un grazie a tutti i 66 nostri atleti giunti al traguardo che ci hanno permesso di agguantare un lusinghiero secondo posto di squadra (con bonus ulteriore per aver piazzato più di 65 atleti all’arrivo); e quindi mi rivolgo soprattutto a chi ha partecipato con grandissimo spirito decoubertiniano, agli ultimi… Federica, Maurizio e Alessandra; a Gabriella, Fausto, a Claudia, a Giancarlo, col quale ho percorso insieme quasi tutta la gara. Grazie a tutti voi che rispondete presente: a Cristiana, a Piergiorgio, a Fabrizio e a tanti altri…
E cosa ce ne importa se Jacqueline arriva terza assoluta, se Valentina si conferma ancora una volta tra le prime posizioni, se Calogero torna ad indossare la nostra canotta e la porta con slancio al traguardo; se Stefano, se Pietro, se Flavio forse per un recondito senso di colpa si aggregano negli ultimi giorni; ci importa sottolineare come il nostro gruppo oggi abbia dato un grande segnale di unità e di fratellanza.
E’ questo che mi piace vedere, sempre!
A proposito, grazie Daniela per il ciambellone, anche se, come al solito… nun m’è toccato (come quello di Scirea la settimana scorsa)… ritento e spero di essere più fortunato!
Un saluto agli eroi di Firenze (sotto tanta acqua) e appuntamento in sede per venerdì sera alle 18 per Esperia Run4You.
Poi tutti alla Best (qua non ci sarà bisogno di sms pietosi, ne sono certo)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *