Corsa delle tre ville

Carissime e Carissimi,
premetto che scrivere qualcosa dopo un derby perso non è facile, ma UN derby lo si può vincere, lo si può perdere… IL derby invece, beh quella pratica già l’avevamo sbrigata qualche mese fa. Stamattina Salvatore Paolini mi confessava “Preside’ il 26 Maggio scorso stavamo a correre qui a Villa Adriana, mesa’ che porta bene…” e invece Salvato’ c’è andata male per la goduria dei nostri Orange dell’altra sponda che stamattina già mi predicevano il risultato finale…vero Alessandro, vero Marco?
Ma io ora ho altro a cui pensare, ci stiamo tuffando nella settimana che precede il Corricolonna, mercoledì si chiuderanno le iscrizioni che stanno gestendo come sempre Michelangelo e Milena della Tds, domani arriveranno quasi tutti i prodotti da inserire nel pacco gara, Vini Zandotti compresi e da martedì lo squadrone Tatulli & Co. inizierà a confezionare pacchi e premi di categoria.
Chiedo ancora a chi non mi ha comunicato le proprie intenzioni per il 29 di inviare un sms, magari di semplice cortesia… si faccia avanti poi chi resta a pranzo, insomma ognuno faccia la sua parte, non chiedo molto di più.
Oggi eravamo in 33 a Tivoli per 10 km che mi dicono perfettamente misurati, anche se con dislivello tale da non permettere l’omologazione del proprio personal best (solo a Marco Barile – 50.09 – è concesso tale privilegio… non aggiungo altro, lui sa!). Quarto posto di società che sarebbe anche potuto essere un bel terzo se gli amici organizzatori della Tivoli Marathon avessero “ceduto” la loro seconda piazza per dovere di… ospitalità… pazienza…
In evidenza le nostre due portabandiera Chiara Cesali, oramai ritornata dopo un po’ di tempo trascorso sui libri, terza assoluta e terza tra gli Orange, dove oggi ha primeggiato Stefano Corradini su Federico Iacono. Dietro Chiara, Massimo Zaratti e Roberto Cesaroni che ogni tanto riappare… Brava per l’appunto anche Marina Della Bella che agguanta un bel settimo posto assoluto. A premio poi anche Getulio, Giuliano S, Ennio e Gabriella. Un saluto anche alla nostra quarta femminuccia Alessandra, euforica forse più adesso che stamattina!
Grazie a Franco Gizzi, di guardia al gazebo, dove siamo ritornati dopo aver percorso i 10 km tra gli stupendi scenari di Villa D’Este e Villa Adriana; avevamo infatti entro le ore 9 preso la navetta che ci avrebbe portato nel centro di Tivoli per una partenza dalla collina. Franco ci ha anche immortalati nel passaggio finale e tante foto le ho anche scattate io durante la gara ben sapendo che ne sarebbe valsa la pena.
Ora tutti a Colonna ad iniziare dalla Mini Run di sabato pomeriggio.
Un caro saluto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *