#IORESTOACASA

APPELLO UNITARIO DI 10 SOCIETÀ’ DI RUNNING

I presidenti di 10 associazioni sportive dilettantistiche di Roma e provincia si sono uniti per esortare tutti, atleti e sportivi occasionali, a restare a casa per limitare il contagio da Covid-19:

In osservanza delle disposizioni del Governo per ridurre il contagio da Covid-19, fin dall’inizio di questa emergenza, le nostre associazioni hanno ufficialmente invitato tutti gli atleti ad evitare le corse su strada, sostituendo gli allenamenti all’aperto con sessioni al tapis roulant o esercizi fisici da fare in casa.

Per fermare il virus occorre, infatti, che ciascuno eviti ogni forma di contatto con gli altri. Troviamo, sinceramente, inspiegabile e ingiustificata questa improvvisa smania di corse e passeggiate all’aria aperto, anche da parte di chi non ne ha mai sentito l’esigenza.

Utilizzare “la pratica sportiva” come espediente per aggirare le restrizioni è sbagliato e deleterio per tutta la nostra categoria. In questo momento il Paese non ha certo bisogno di furbi ma di uomini e donne responsabili che, con il proprio comportamento, contribuiscano a sconfiggere un nemico invisibile che si allarga sempre più mietendo vittime di ogni genere ed ogni età.

Chiediamo a tutti, in particolare a chi ha scelto di avvicinarsi ora a questa splendida disciplina, di pazientare qualche settimana. Appena finita l’emergenza, saremmo ben lieti di accogliere tutti a braccia aperte, affiancando a chiunque lo voglia un sostegno tecnico per iniziare a correre nel modo giusto e con soddisfazione.

I presidenti delle Associazioni (in ordine alfabetico):

Asd Palestrina Running

Asd Spartan Sport Academy

Atletica Anzio

Atletica Colleferro Segni

Atletica Genazzano

Italiana Running

LBM Sport Team

Podistica Solidarietà

Podisti Valmontone

Running Evolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *