Il dopo Corricolonna lo si festeggia, come oramai da qualche anno, divisi tra le dure salite della Mezza dei Castelli Romani (ora di “soli” 20 km) e la piatta Fiumicino.
A Castel Gandolfo, con partenza ed arrivo in piazza “papale”, brilla la stella partenopea di Isidoro Langone che conquista un lusinghiero quinto posto assoluto, mentre Jacqueline Lovari si difende con la dodicesima piazza tra le femminucce. Non pervenuta la coppia Frattesi/Mancini non captata dal capocordata Massimo Zaratti, con ingrato compito di distribuzione pettorali e maglie ricordo, ma soprattutto col gran da fare per combattere con il buon Meloni, orfano del Ducato e preoccupatissimo per l’assenza a suo dire ingiustificata del trio meraviglia (Oscar, Giuseppe ed il sottoscritto, oggi al Sant’ Ippolito sul litorale) “e se tu non vieni?” – A Lucia’, dovrei mori’… tie’!
A sfidare la tanto temuta pioggia al mare eravamo in 29 (Odorisi unico assente); ne è uscita invece una giornata più che dignitosa con il sole che ci ha accompagnato per tutta la gara.
Su tutti il 35.14 di Giacomo Marcelli (decimo assoluto) ed il 43.22 (nuovo best – dal 45.12 del Miguel 2018) per Alessia Colombo, con primo posto anche in categoria. E se Colonna domenica scorsa è stata avara di “primati personali”, qui c’è stata gloria per Maurizio Proietti (50.08, con dieci secondi in meno dai Santi 2017 – è ora che lo abbatti sto benedetto muro!), per Simona Santoro (49.52, lei ci va sotto i 50, dal 51.54 del Corriroma del giugno scorso) ed infine per Elisabetta Amanti che di minuti ne toglie ben quattro, passando dal 66.46 di domenica scorsa all’odierno 62.42!
Festeggia inoltre la 50° in Orange Silvia Santori. Domenica non abbiamo gare sociali e ci ritroveremo, in tanti credo, il 21 a Caracalla per i 15 km della Roma Urbs Mundi.
Ricarichiamo le pile (vale soprattutto per me, oggi veramente in affanno nella seconda parte di gara…) e rituffiamoci a capofitto verso un autunno pieno di appuntamenti.
Un caro saluto a tutti!
