Stadio Cetorelli, ore 7.30: il Ducato atterra in perfetto orario. Tatulli e Coiro in cabina di comando si posizionano nell’angolo alla sinistra del terreno di gioco, dove la mattina precedente avevano già fissato il gazebo. La zona è in ombra e per scaldarci ci mettiamo un po’, soprattutto io che, ancora ai box, sono presente perché è comunque sempre un piacere stare in mezzo agli Orange; distribuisco qualche blocchetto della riffa di fine anno, mentre Oscar comincia a distribuire le nuove tute – ancora pochine per la verità – a coloro che hanno già rinnovato la quota sociale.
Giornata comunque splendida e sicuramente ottima per qualche prestazione sopra le righe.
Oggi festeggiamo Paoletto, sedici anni e tanta voglia di misurarsi con noi poveri vecchioni. Alla fine Paolo chiude in 47.55 con grande soddisfazione soprattutto di papà Roberto che forse, sulle orme del primogenito, forse tornerà a vestire di nuovo la nostra canotta… chissà…
La cartuccia di fine anno, anzi di fine milizia orange sigh high…, la spara Isidoro che chiude il diecimila con un invidiabile 34.50 (poco più di un minuto rispetto al 35.52 del Miguel di inizio anno); soddisfazione anche per Mauro D’Agostino
che chiude in 42.21 (aveva 43.43 alla Cecchignola della scorsa primavera), per Mario Gallo, sempre restando in zona Garbatella (continua il miglioramento… 54.43, contro il 55.21 di una settimana fa proprio a casa sua). Anche Sergio Palermi continua a ritrovare una forma sempre più smagliante (43.29), così come papà Panella (51.11), in attesa che il figliolo Gianluca si ristabilisca e torni finalmente in gruppo.
Qualche secondo lo lima pure Roberto Trivelli (dal 40.37 Miguel 2017 al 40.28 odierno), mentre tra le femminucce, l’unico acuto è di Daniela Pereti che chiude in 45.34, dopo essersi già migliorata al recente Tiburtino dove aveva fermato il cronometro sui 47.01.
Tra le dieci donne, la nostra Best odierna è stata Stefania Pizzuti che ha preceduto sull’ipotetico podio nostrano Daniela Forgione e Daniela Pereti.
Sabato si va a Monterotondo per la tradizionale Natalina.
Un caro saluto a tutti.