La Corri Fregene

Carissime e carissimi,

appuntamento sul litorale stamattina per partecipare alla 5^ edizione della Corri Fregene, quest’anno in versione Half Marathon organizzata dagli amici di CAT Sport e dall’ ASCD Isola Sacra con Samuele Di Giammartino e Paolo Marino su tutti.

Percorso abbastanza scorrevole, peccato per il vento contrario su buona parte del tracciato che infastidiva non poco, in una cittadina ‘fantasma’, tante le finestre chiuse lungo i viali che abbiamo attraversato, e non certo per l’orario !!!

946 gli atleti all’arrivo, fra questi 30 Orange, senza Ramiro che si è perso al nono chilometro dietro due signore che correvano solitarie all’interno della pineta e ha pensato bene … cioè male, di terminare la gara anzitempo  e senza 3 rinunciatari per motivi vari dell’ultima ora.

 

Ottime le nostre Orangines, prima su tutte Cecilia, seconda assoluta con 1:30:09 (‘na scheggia) con Francesca Pimpinella in Strabioli, 9^ assoluta e prima della sua categoria seguita dalla ‘Roscia’ Stefania (eh già, lei è ‘la roscia’), sempre più veloce e seconda SF50 e dalla ‘Rossa’ Liliana, nan’ticchia dopo con 1:52:41 !!!

Primo degli uomini Oranges, Mancio Tullio Mancini, festeggiato prima della partenza nel cerchio Maori per la sua 150^ gara con la canotta Orange, ancora congratulazioni Mancio: completano il podio Orange, Roberto Trivelli, ottimo secondo e l’onnipresente Luciano Meloni, sempre più prossimo alla sua 400^ presenza Orange.

Al gazebo (presidiato da Andrea ancora al palo sulle medio/lunghe distanze) come ormai consuetudine nelle ultimissime gare, abbiamo apprezzato e non poco, sia prima che dopo la conclusione della gara, “a pizza du furnu” (ho scritto bene Presidente??) gentilmente offerta da Tonino, oggi assente e per questo aveva delegato il fratello Nando ‘Scirea’ .

E il Presidente? Vi state domandando … eh già, oggi assente giustificato per la festa dei 90 anni dello zio Umberto, tanti auguri da tutti gli Oranges !!!

Appuntamento tra due settimane per la Xmilia a Tor Vergata, 15 km preparatori Aspettando la Mezza più partecipata d’Italia.

Un abbraccio Orange a tutti

Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *