Domenica 15 maggio abbiamo corso sotto un sole già estivo la prima edizione della Corri a Tor Vergata, gara ottimamente organizzata dai nostri amici della Italiana Running.
Il percorso era quello classico dei vialoni dentro il Campus universitario e per tanti di noi luogo d’allenamento settimanale, oltre che parte del percorso della Decamilia. Proprio per questo molti di noi sapevano che la gara sarebbe stata impegnativa e col sole a picco i risultati ne avrebbero risentito.
Ma di questi tempi a nessuno importa del cronometro, a tutti interessa ritrovarsi, scambiare parole con amici di vecchia data: lo sto scrivendo ad ogni resoconto delle gare, ma è veramente così, la parte sociale delle gare prevale sull’aspetto agonistico.
Eravamo – al netto di alcune defezioni – 21 orange con soltanto Catiuscia a rappresentare le donne in orange.
A dire il vero pochini se pensiamo che si correva vicino casa……
Abbiamo dato il bentornato a Roberto Pesce, orange che aveva già corso con noi qualche anno fa e abbiamo fatto tutti da modelli per il servizio fotografico dell’incontenibile Massimo Castellano.
Ad allietare il gruppo la pizza di Tonino e il caffè di Catiuscia: unica nota negativa è che ancora non riusciamo a montare il gazebo gigante alla prima messa in opera, ma ci perdiamo mezz’ora a ricordarci su come fare.
Questo vuol dire che occorre accorrere in massa alle gare, così ci esercitiamo più spesso.
Vi aspettiamo!