Carissime e Carissimi,
stamattina, mentre eravamo seduti “in faccia al sole” al gazebo posto come al solito a guardia dei Giardini di Castelli S.Angelo, mentre voi eravate lungo le strade affascinanti della capitale col pettorale spillato e pronti per ricevere l’agognata medaglia, la cosa che mi ha fatto più piacere è stata la frase “mi sono iscritta al Passatore del 2018”; detta, indovinate da chi? dalla ritrovata e carissima Liliana Li Farro che oggi, dopo le tante vicissitudini degli ultimi mesi, con le stampelle, un piede quasi intero, è venuta a trovarci al grande gazebo Orange!
Forma più che accettabile, sorriso smagliante come ai bei tempi, grande Farronato più che mai determinata a tornare “in pista”!
Altri graditi ritorni in gara: quello di Luigi Cusano, diventato nonno e rinco più che mai! Quello dell’ eterno acciaccato Pedone, quello di Gianni Forrest Recchia, tornato sulle strade dopo la disavventura estiva in terra abruzzese (ricordate, eroi di Roccaraso?). E poi quello di Fabio Castellucci, di un Giancarlo Florenzani al quale abbiamo dovuto chiedere i documenti al ritiro pettorale!
Gara bellissima, con quasi 4.000 atleti all’ arrivo, 62 dei quali della Running Evolution; qualche casino alla distribuzione pettorali… scambio involontario tra Capogna/Ulpiani, De Vecchis/Di Marziantoni, Rossi/Proietti… purtroppo tra le consegne, la prova taglie del nuovo giaccone, i nuovi blocchetti della riffa… na caciara. Se ci si aggiunge che pure voi la busta non è che la controlliate, la frittata è presto fatta.
Comunque complimenti a chi ha migliorato il proprio best sui 10 km: Paolo Cappellini, Massimiliano Massimliano Cignitti, Mauro D’ Mauro D’Agostino, Gianfranco De Lumè, Gabriella Giuliani, Mario Monticelli, Francesca Raffaele, Simone Mancini, Daniele Palleschi, Ignasi Pardos e Danilo Di Marziantoni.
Prima in Orange poi per Sonia Galdo (signora Frattesi) attesa oramai per una conferma definitiva.
Ai box invece, oltre al sottoscritto e Liliana, un sempre più vigile ed attento “uomo gazebo” Pierino, il mitico Mario Tempesta ancora in cerca del sigillo n. 100, Francesco Cataldi, fotoreporter per l’occasione.
Insomma pure per noi un bel premio di squadra!
Domenica mattina alle 6.45 vi aspetto in tanti (e ne sono sicuro, viste le adesioni raccolte) a Piazza di Spagna per la foto sociale che tutti potranno incorniciare in camera da letto!
Un grande saluto e “buon cornetto e cappuccino” a Trinità dei Monti!
Chiudo con un grande “in bocca al lupo” alle nostre Maria Antonietta Rossi ed Arianna Fregoli che domenica rappresenteranno il nostro team nella blasonata e suggestiva Maratona di New York!