La gara dei calzini bianchi

Domenica scorsa abbiamo partecipato alla 23ma Vola Ciampino, la gara famosa non per gli aerei che ti passano sopra la testa mentre corri, ma per i calzini bianchi del pacco gara che vanno a rinnovare il kit da corridore.

Dovevamo essere 25 ma sono sopraggiunte due defezioni importanti come quella di Fausto e di Simone, così il gruppo è sceso a 23, comunque un buon numero di orange di questi tempi.

Anche questa domenica abbiamo messo 2 gazebo, maschile e femminile e ripristinato i cartelli relativi, stiamo tornando la macchina da guerra che siamo sempre stati…..

Al centro dell’attenzione c’era il nostro Ettore, che abbiamo festeggiato per il bel risultato della Roma Ostia e per il suo record d’età nella stessa gara. Ora lo aspettiamo al varco dei Fori Imperiali nella Maratona di Roma di domenica prossima e invitiamo tutti a scendere nella Capitale per fare il tifo a lui e ad altri orange, ma ne parleremo prossimamente.

Dall’alto della nostra magnificenza, abbiamo ospitato i cugini dell’atletica Tusculum, orfani del gazebo, con in testa il duo Fratelli De Rege, come A Nicchia e Roberto Di Sante. Li abbiamo coinvolti nella foto di gruppo e nel rito Maori. Rito che si è levato alto e robusto tra i gazebi nella piazzetta a loro destinata.

 

Oltre mille gli arrivati, tanti hanno preferito lo scarico per la maratona, ma comunque tanta partecipazione dovuta anche alla non competitiva con tanti bambini a colorare Ciampino.

Primo degli Orange è Ettore che si classifica nono e primo di categoria con un tranquillo, per lui, 33’41 di scarico, segue Angelo, secondo di categoria e sotto i 39’.

Torna alle gare dopo la Corri per la befana, il nostro Umberto con un buon 42’ seguito da Mauro Roscioli e da Roberto Trivelli. E poi Roberto Ceria, Marco Strabioli e la nostra prima donna Francesca Pimpinella, quarta di categoria in 47’49. A seguire: Glauco, Claudio Pitolli, Tano, Daniela, al rientro da infortuni vari, Alfredo, Giuliano, Nando, Anna Maria che torna dalla Miguel,, il grande Pierino, Catiuscia, Mario, Gianluca…..

Infine un trio unico: Primo, Salvatore e me. Abbiamo corso e camminato scherzando e faticando, abbiamo pensato al nostro amico Ramiro e a quanto ci manca qui dietro al gruppo con la sua radiolina.

Un applauso a Primo che rientra alle gare dopo 3 anni senza aver mai più corso, il ristoro della Roma Ostia lo ha invogliato e speriamo che questo racconto invogli tutti voi. Un ringraziamento particolare a Roberta e al padre di Umberto, angeli del gazebo.

Alla fine un piccolo brindisi e ciambellone per il compleanno di Nando e poi tutti a casa a provare i calzini, unici e inimitabili della Vola Ciampino.

Buona strada a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *