La nostra gara dovrà aspettare…

Con enorme dispiacere dobbiamo comunicare che la prevista CORRICOLONNA 2022 del 25 settembre 2022 non si farà.

La decisione è stata presa dal nostro Direttivo, in accordo col Sindaco di Colonna, Fausto Giuliani, in quanto nello stesso giorno della nostra gara si svolgeranno, come ben sapete le Elezioni Politiche 2022.

Abbiamo sperato che le votazioni non fossero in quella data, ma una volta avuta l’ufficialità abbiamo preso in considerazione le varie soluzioni che avevamo di fronte: è parso subito chiaro che non c’erano le condizioni per garantire l’esercizio del diritto di voto ai cittadini di Colonna.Il seggio si trova praticamente sul percorso della gara e non si può impegnare l’accesso per tutta la mattina. Inoltre, avremmo avuto grossi problemi per i volontari, per il servizio d’ordine e quant’altro.

Appurato che il 25 settembre non si poteva correre a Colonna non ci restava che decidere se spostarla di data o annullarla definitivamente. La collocazione storica e naturale del CorriColonna è nell’ultima domenica di settembre, spostarla voleva dire snaturare la sua essenza, la sua bellezza che risalta proprio per il periodo dell’anno in cui si corre. In aggiunta a questo, non volevamo collocare la nostra gara in altre date per non metterci in concorrenza con altre manifestazioni podistiche già in calendario. Sappiamo benissimo quanto impegno ci vuole ad organizzare una gara e trovarsi nello stesso giorno un’altra competizione nello stesso territorio non è gradevole e mette anche in difficoltà le società e i podisti sulla scelta della gara dove andare a correre.

In considerazione di tutto questo abbiamo deciso quindi

  • di annullare la 30esima edizione della Corricolonna del prossimo 25 settembre,
  • di metterla in calendario il 24 settembre 2023.

Siamo sicuri che la nostra scelta verrà compresa e che l’attesa prolungata al prossimo anno crei ancor più interesse e voglia di parteciparvi. Avevamo tante idee per ritrovarci assieme alla partenza della Corricolonna – dopo due anni di stop – ma rimandiamo il tutto sapendo che sarete molti di più e porterete tanti amici nuovi.

Grazie e vi aspettiamo il 24 settembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *