Tragica esperienza quella vissuta ieri sera durante l’8a edizione della Roma by Night Run dal nostro “trio di coda” (Maurizio, Ramiro e Salvatore), mentre erano intenti nella loro corsa tra una chiacchiera e l’altra, hanno visto cadere improvvisamente ed in modo del tutto anomalo, un runner … amico di strada.
Si sono immediatamente avvicinati, prestato i primi soccorsi da veri infermieri provetti e chiamato prontamente un medico: purtroppo per Erminio, questo il suo nome, “gigante buono” come tanti, me compreso, lo ricordano e lo definiscono sui socials stamattina, la corsa è terminata al 4° km della sua ultima gara, alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutti gli orange della Running Evolution.
Ma torniamo alla gara: 1132 gli arrivati della Mezza Maratona, 398 quelli della Stracittadina mentre i dati della Fit Run al momento non sono ancora disponibili; percorso centralissimo per le vie della Capitale con partenza da piazza del Popolo e arrivo al Pincio a due passi dalla ‘buia’ terrazza, dove erano appostati i gazebo societari, nostro compreso, ma con lo spettacolo del meraviglioso panorama di Roma.
32 gli Oranges in totale, con Piero Di Marco arruolato dell’ultimo minuto, tornava dalle vacanze e si è fermato al Pincio a chiedere un pettorale disponibile, ovviamente poco prima della partenza, il solito simpatico pazzarello, bravo Piero !!!
Primo dei nostri “mancio” Tullio Mancini, 1:33:35 il suo tempo totale ufficiale, seguito a ruota del neo-iscritto Mirko Matani (se il buongiorno si vede dal mattino … complimenti Mirko !!!) e dal sempreverde Alessandro Fasoli.
Nella Stracittadina buona la prova di Fabrizio Picca, 80° nella classifica generale, a completare il podio orange, Andrea Brugnoni, secondo e 166° posto e … … udite udite, Vincenzo Di Nicola al rientro dopo un po’ di problemi famigliari, dimagrito e pimpante per l’occasione.
Permettetemi di fare un elogio pubblico per il quinto posto assoluto nella Mezza Maratona a Isidoro Langone, ex-orange che, nonostante il suo ‘improvviso’ cambio di canotta a causa di Felicia, è rimasto nelle simpatie di moltissimi di noi, la passione per questo sport ci unisce più dei colori delle maglie, certo è che l’arancione è notevolmente più carino del verde-nero, eh eh eh !!!.
Domani alcuni di noi saranno impegnati al Pineto per la 1a edizione della Roma Pineto Trail, altri ancora a Villa Adriana per il Trofeo Irilli, altri ancora al Giro del Tuscolo, a tutti loro un grosso ‘in bocca al lupo’ … forza Orange.
Appuntamento per tutti a domenica 15 con la Corriroma: per iscrivervi c’è tempo fino a lunedì ore 13:00.
Buona settimana orange a tutti
Oscar