L’ARTEMISIO !!!

Eh si, oggi prima giornata ufficiale da Presidente !!!

Ringrazio ancora tutti per le numerose manifestazioni di affetto che sto ricevendo da più parti, per me, aldilà della nomina ufficiale, vi garantisco che non è cambiato nulla: continuerò a “lavorare” col mio solito impegno e la stessa dedizione che mi ha contraddistinto fino ad ora, cercherò però, per quanto mi sarà possibile, di rafforzare quello spirito di gruppo, quella unione che alcuni ci invidiano e a cui io personalmente tengo molto, si, questa sarà la mia missione.

Non solo cercare di aumentare il numero degli iscritti (beh, tutti i ‘veri’ presidenti aspirano a questo, è ovvio !!!) ma mi impegnerò affinchè cresca in ognuno di noi quello spirito di appartenenza al gruppo, di unione, di compartecipazione, di coinvolgimento, senza strafare o vanificare quello che tanto, tanto e tanto è stato realizzato fino ad ora.

A cominciare dalle piccole cose come far capire a tutti che indossare sempre, anche nelle gare non sociali, la divisa orange non solo è un obbligo contemplato nei regolamenti ufficiali, ma deve essere fonte di orgoglio, così come indossarla quando si sale sul palco per ricevere un premio di categoria, deve essere non solo una pratica automatica ma soprattutto deve essere ‘sentita’, dobbiamo sentirci coinvolti in questa grande famiglia, ce lo ripetiamo sempre prima di ogni gara all’interno del cerchio Maori ed è proprio questo rituale che deve rafforzare la nostra passione per la corsa nello spogliatoio, come si dice in gergo calcistico.

Ora basta con questa filippica e vi ‘racconto’ la gara di oggi.

Ritrovo per tutti alle 7:30 al rifugio della Forestale tra i boschi dell’Artemisio; 20 gli oranges presenti all’appuntamento, con il rientrante Piero Di Marco dopo qualche mese di assenza e oggi stranamente puntuale e meno frettoloso del solito … presente addirittura nel cerchio Maori e per poco ha ciccato la foto di gruppo, eh eh !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Percorso abbastanza impegnativo con una prima parte in salita e con un breve tratto dove il terreno rimosso dai trattori per il taglio degli alberi, al passaggio degli atleti provocava un cospicuo polverone, modello tempesta sahariana. Giro unico su sentieri sterrati con continue variazioni altimetriche interamente all’interno del bosco, tre i punti di ristoro lungo il percorso previsti dagli organizzatori (gli amici della Amatori Top Runners Castelli Romani) oltre quello finale con cocomero, dolci e bruschette al pomodoro per tutti.

Poco meno di 300 gli arrivati finali, con la nostra bella e simpatica Cristiana Spalletta che con 50’33” si aggiudicava la quinta posizione assoluta femminile, da segnalare inoltre tra le donne il 2° posto della ‘giovanissima’ e sempre più determinata Maria Antonietta Rossi, la sua recente operazione al carpale non l’ha scalfita pe’ gniente !!!

Primo orange il solito Umberto Carnevali (27° assoluto) ed altri 100 punti per lui nella classifica interna del Gran Prix Orange 2019; doppietta per Luciano Meloni e Getulio Cammilli che hanno bissato la gara di ieri pomeriggio a Jenne, altra classica d’estate !!!

Da segnalare le assenze del nostro Sindaco, sempre più impegnato ad assolvere nel migliore dei modi il suo nuovo mandato (secondo lo stile che lo ha sempre contraddistinto anche tra gli Oranges) e quella del fido Giuseppe Tatulli, in vacanza in terra calabra per il giusto riposo, ma con la presenza di Alessia ormai sempre più disinvolta nella consegna dei pettorali e relative quote di iscrizione.

Sabato prossimo ultima gara sociale prima della pausa estiva, ci ritroveremo, spero in molti, nel tardo pomeriggio a Palestrina per la ‘Palestrina Archeologica’ gara sulla distanza di 9 km circa suddivisa in tre giri che si snoda lungo le vie del centro storico, percorso variabile nella sua altimetria seppur non particolarmente impegnativo.

Magari al termine della gara potrete evitare momentaneamente la canicola della città e trattenervi a passeggiare, stavolta senza correre, per le vie del centro tra le ricchezze artistiche ed archeologiche della cittadina preneste.

Buona settimana orange a tutti

Oscar

1 commento

  1. Siete una bellissima squadra grazie un amica speciale in comune ho avuto il piacere di conoscere il presidente che reputo una persona eccezionale purtroppo per la distanza nn posso essere dei vostri ma vi seguo da lontanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *