Carissime e Carissimi,
è stata una Corsa di Miguel ricca di soddisfazioni per tutti! Sicuramente per i 4.415 arrivati sui 10 km della competitiva; per tutti gli 85 Orange al traguardo (7° squadra assoluta per classificati); ancor di più per tutti coloro che oggi sono entrati sul tartan dello Stadio Olimpico ed hanno tagliato il traguardo con un bellissimo meritato “personale”.
E siete in tanti, cari ragazzi e ragazze… 18 uomini e 6 donne addirittura! E mica penserete di essere citati tutti, vero?
Beh, cominciamo con i migliori e quindi con Sua Maestà Ettore Scardecchia che si accontenta del 13° posto assoluto con un 31.18 che fa la barba al 31.14 ottenuto ai Granai la scorsa primavera. Best invece per il fortissimo Matteo Moretti che chiude in 17° posizione in 32.10 (alla Befana aveva realizzato 33.13); best anche per Giacomo Marcelli (26° in 32.55 – Befana 33.15). Tra i primi 50 anche Christian Milana, in 41° posizione. Splendida anche la prova di Ugo Odorisi che con 37.07 non si migliora ma si mette alle spalle quel “cagnaccio” di mio fratello.
Best anche per Edoardo Antonelli, per Massimo Aureli (46.30… era ora!), per il Prof. Bellomo (39.30 e tanto di cappello), per il sempre più convincente Guido Cantarini (49.22), per Francesco Cataldi (sotto i 4.30 a km), per Luca Cavolata (1.03.46), per Gianfranco De Lumè, Raffaele Di Cicco, Marco Gatta, Antonio Moretti, Giorgio Sinicco, Claudio Squarcia, Massimiliano Trastulli, Roberto Trivelli e per Daniele Zazza!
In campo femminile ancora una conferma, quella di Arianna Fregoli che abbatte di più di due minuti il 45.13 stabilito poche settimane fa al Parco degli Acquedotti: il 43.06 di oggi la pone a ridosso delle migliori 10 prestazioni ottenute in Orange dalle nostre atlete dal 2006 ad oggi. Orange per lei con ciliegina n. 99 ed in procinto di festeggiare domenica prossima in quel di Napoli, dove per la mezza hanno chiuso il numero dopo i 4.000 iscritti! Festeggerà le 100 presenze in… contumacia…
50 candeline invece per Marco Strabioli, mentre ottimo esordio per Raffaella Marciano (48.06) e per Massimo Viola (45.38). E’ riuscito finalmente a portare a termine la sua prima gara in RE anche il carissimo Egidio Cervini… pronto al debutto in quel di Colonna nel Settembre scorso… stirato a metà gara… esordio “sui generis” al pranzo sociale e poi finalmente stamattina col pettorale sulla canotta!
Io pure ho fatto il mio best… 1 ora e spicci… con 32 minuti fino all’ingresso nello stadio e poi 28 a scattare foto… spero di avervi convinto!
Ancora bravissime Antonella De Nardo, Giorgia Di Rosa, Anna Maria Moretti, Maria Antonietta Rossi, Silvia Santori… ottimi best e volti distesi e sorridenti allo Stadio dei Marmi.
Miguel ancora una volta ha dimostrato che è bello correre, soprattutto se l’organizzazione è perfetta; se poi anche il tempo, come oggi, aiuta e non poco, allora tutto fila liscio. E poi, quando il ritrovo è all’interno di uno splendido scenario come lo Stadio dei Marmi, quando si arriva su una pista olimpica… beh… è veramente un peccato non partecipare.
Grazie a Pierino Zaratti e Antonio Sorci che hanno sorvegliato il nostro accogliente gazebo (Tonino ha scattato anche parte delle foto che già avete trovato qualche ora fa, insieme alle mie).
Ci aspettano ora ben 3 domeniche senza gare… (mia moglie non capirà il mio errare la domenica mattina tra le mura di casa…); ripartiremo il 26 Febbraio con la XMilia di Tor Vergata, quindi approfittate per qualche bel “lungo”… domani firmerò le ferie ad Oscar Coiro e a Giuseppe Tatulli… me pare giusto!
Chiudo inviando un grande augurio di pronta guarigione alla nostra mitica, forte e tenace Cecilia Tirelli, vittima qualche giorno fa di un brutto incidente a Firenze con la sua bici mentre si stava recando al lavoro… sono sicuro che leggerà questo saluto con il quale vogliamo abbracciarla nell’attesa che torni più forte e più determinata di prima
Ciao a tutti
Fausto