Sentire il tuo corpo, il tuo cuore, il tuo respiro, il tuo dolore, le tue emozioni, collegate alla tua anima.
Luigi Cusano
Tutto è nato da un fioretto che feci verso la Madonna, con la promessa di smettere di fumare; così è stato e, in pochissimo tempo, il mio fisico accelerò la massa di ben 13 Kg! Capirete bene che dopo anni di pugilato e arti marziali vedermi così non andava bene. Il mio primo maestro è stato Massimo Pedone, amico di vita, che mi ha spronato e incoraggiato.
Con pochissimo allenamento ho affrontato la Best Woman in compagnia del mio caro Mario Maori e rush finale con Iannotti e Roberto per mano, ero distrutto ma felice!
Senza dubbio la mia prima 21, la mitica Roma Ostia, un arrivo per mano in compagnia di Mario Bonanno, Roberto Cuoghi e Nando Carnevali: e chi se la può scordare! Una giornata perfetta, piena di paure, perplessità, incertezze, dubbi e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine tantissima gioia.
La mia prima Vola Ciampino, preso dall’entusiasmo e dall’inesperienza, con i primi 6 Km in 24.15, ed i secondi 4 Km a zoppicare, fulminato da uno stiramento con uno stop di 4 settimane.
No, non credo a queste cose anche se devo dire che durante la partenza vedo movimenti strani nelle parti basse alla frase “come stai oggi?”
Alterno molto i ritmi, mi piace la discesa, che affronto veloce e senza paura, anche in salita ho migliorato moltissimo, diciamo che non gradisco quelle gare piatte, forse come dice Nando Carnevali un cavallo pazzo, ormai soprannome ufficiale da 4 anni.
Come? Scusi, non credo di aver capito bene la domanda…!
Non mollo mai, credo che stia nel DNA di tutti quelli che corrono proseguire. Io a costo di strisciare o attaccarmi alla maglia del presidente non rinuncerei mai all’arrivo.
Sentire il tuo corpo, il tuo cuore, il tuo respiro, il tuo dolore, le tue emozioni, collegate alla tua anima.
Per adesso non ho obbiettivi, mi limito ad osservare e usare la testa in tutte le competizioni; se proprio dovessi scegliere, e sono sicuro sarà così, la mitica NEVA IORCHE come dice un mio amico Romano.