Maratonina di Fiumicino

Carissime e Carissimi,

doppia distanza stamattina a Fiumicino per una classica in vista delle ultime maratone dell’anno.
34 gli Orange in totale (11 all’arrivo sulla distanza corta dei 10km e 23 sulla mezza). Tra tutti spicca il terzo posto assoluto della baby Valentina Milone che bissa così il podio di appena una settimana fa a Cisterna.
Ottimo best per Stefano Ulpiani che chiude in 42.02 (poche settimane fa, sempre su queste strade aveva fatto registrare 46.40); bene anche Simone Mancini (45.39 contro il 46.23 della recentissima Corsa dei Santi). Nuovo personale per una delle new entry, Barbara Falsetti (1.02.21 contro 1.06.36 dello scorso 1 Novembre).
Sui 21 km si impone un sempre più caparbio e simpatico Isidoro Langone che chiude in 1.22 netti (contro l’ 1.23.57 risalente alla Roma Ostia 2016); un sempre arzillo Massimiliano Cerrone tiene una dignitosa seconda piazza Orange, chiudendo davanti a Luciano Meloni, Mauro Ingretolli (ottimo ritorno del grande Hulk) e Federico Iacono.
A seguire due “esordienti” di tutto rispetto: uno scatenato Mario Monticelli 1.34.13 nonostante una “foratura” negli ultimi 5 km (da buon gommista non l’aveva messa in conto…) e un mai domo Danilo Di Marziantonio, ottimo in 1.36.17 che ha preceduto Mauro D’ Agostino, best per lui in 1.37.42 che sullo stesso percorso lo scorso anno aveva impiegato ben 7 minuti in più! E poi ancora grande soddisfazione per lo splendido 1.51.54 di Gaia Agostini che affrontava per la prima volta una mezza maratona, così come Gaetano De Santis (prima in Orange) che chiudeva in 1.55.10.
Tanti applausi e complimenti al gazebo stamattina per Maria Antonietta Rossi, impegnata in una conferenza stampa per raccontare la recente ed entusiasmante Maratona di New York.
Al palo invece, oltre al sottoscritto e a Oscar, pure il Tatulli bloccato da un dolore improvviso a un piede: sotto il gazebo, sembrava di vedere la sede sociale aperta come di solito durante la settimana!
Un grande saluto a Salvatore Paolini, oggi pacemaker in quel di Ravenna, dove anche Liliana era presente in qualità di responsabile major.
Domenica tutti al Tiburtino per un 10mila velocissimo e… occhio alle telecamere disseminate sul percorso della DJ Ten… le ho messe io e… se ve pizzico…!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *