Maratonina di Villa Adriana

Carissime e carissimi,

appuntamento stamattina ai giardini pubblici di Villa Adriana in occasione della 16a edizione della Maratonina, diventata ormai un classico di fine maggio nel calendario podistico romano dove negli ultimi anni torniamo volentieri col gruppo orange.
602 gli arrivati al traguardo finale in una giornata particolarmente calda e dove un ristoro posizionato oltre la metà del percorso ha costretto i partecipanti ad uno sforzo supplementare giungendo all’arrivo sudati oltremisura … d’altra parte la prova costume è imminente e … tutto sommato 🙂 🙂 😉
Eravamo in 44 con Alessandro Benvegnù, ritardatario per definizione, che stavolta è riuscito a superare se stesso arrivando al gazebo a soli 7 minuti dalla partenza.
Primo dei nostri un ottimo Giacomo Marcelli, ottavo assoluto, seguito da Umberto Carnevali, trentesimo, con a ridosso Isidoro Langone, Daniele Palleschi, Luciano Meloni, Piergiorgio Mazzocchitti, Daniele Zazza e Massimo Zaratti tutti nei primi cento.

Molti gli orange tra i premiati di categoria, tra loro da sottolineare, oltre ai già citati, le ottime prove di Pietro Silvi, Cristiana Spalletta, Alessia Colombo e M.Antonietta Rossi; tra l’altro questa gara è inserita nel calendario del CortoCircuitoRun, in settimana pubblicheremo i links delle classifiche aggiornate e chissà che non ci saranno altre sorprese e/o conferme positive per i nostri orange.
Battesimo d’eccezione e benvenuto nel cerchio Maori per Luciano Piermarini, un bentornato a Giuseppe Michelini, a Marco Gatta che rientrava da un infortunio ed una stretta di mano al sempre presente Ramiro Bettini che nonostante un doloroso fastidio alla caviglia, ha comunque onorato la gara e come sempre è giunto al traguardo.
Finale con sorpresa sul podio: siamo stati chiamati come quarta società ma abbiamo prontamente fatto osservare che il numero degli orange accreditatoci era inferiore a quanto ci aspettavamo, così, scesi dal podio, con l’aiuto degli amici di TDS abbiamo scoperto l’arcano e fatto apportare le giuste modifiche alla classifica finale che prontamente abbiamo consegnato agli organizzatori, sempre disponibili … qualche soldo in più per le casse sociali e soprattutto punti in classifica di società.

Oggi giornata conclusiva della 45a edizione della ‘100 km del Passatore’ con Giorgio Calcaterra vincitore per la 12 volta consecutiva e dove ben 3 orange hanno completato e ben figurato in questa gara molto impegnativa: primo fra tutti Mauro Rock Ingretolli, 11:36:33 il suo tempo finale, davvero complimenti, e dalla coppia Santori-Di Cicco ormai abituati alle lunghe distanze; assente alla gara Liliana Farronato che problemi personali hanno trattenuto a Roma, appuntamento solo rimandato … in bocca al lupo Rossa !!!
Altre notizie, la partecipazione alla mezza Maratona di Pescara per i quattro Moschettieri della Tavola Rotonda: Carlo De Vecchis, Giuliano Di Carlo, Massimiliano Cignitti e Stefano Ulpiani.
Ma la grande sorpresa della giornata è stata l’assenza del nostro Presidente che indiscrezioni giornalistiche segnalano presente in terra di Sicilia … sembra sia stato invitato ad una riunione a porte chiuse assieme ai ‘Grandi’ del G7 per una consulenza straordinaria !!!
Prossimo appuntamento domenica prossima a Guidonia con la Maratonina di S. Luigi, gara di 10 km con percorso prevalentemente pianeggiante inserita nel CortoCircuitoRun con doppi punti quantità per la nostra classifica sociale.

Un abbraccio Orange
Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *