Metti un ristoro ‘orange’….

Una domenica mattina d’ottobre sveglia presto: un bel cielo azzurro da ottobrata romana.

Appuntamento tra Circo Massimo e Colosseo, nel cuore di Roma – alle 7.30 – per la preparazione del ristoro di metà gara della Urbs Mundi, nota gara podistica capitolina.

La nostra squadra ha sempre curato il ristoro a metà Roma-Ostia e possiede quello che, nel gergo comune, si chiama know-how. Di seguito all’opera il nostro Presidente Giampy:

Dopo aver sistemato pedane, tavoli, bottiglie di acqua, bicchieri, raccolta rifiuti… in attesa dei podisti, il momento più bello: le chiacchiere, le risate, la suddivisione dei ruoli, la tattica … tutto facile quando c’è la Running Evolution. Si condivide la passione nella corsa, l’affiatamento tra le persone al di là dell’essere solo atleti, un obiettivo comune in cui lo spirito di squadra prevale su quello del singolo. Dovremmo ricordarcene non solo quando corriamo.

Oltre al semplice bicchiere d’acqua, nei punti di ristoro si elargisce un sorriso, un incitamento, uno sguardo: abitudine questa un po’ appannata dal periodo Covid, ma che ci auguriamo di cuore possa non solo tornare, ma ripendere come prima.

Dopo aver finito con il ristoro di metà gara, mentre ci dirigevamo verso Circo Massimo dove siamo andati in aiuto al ristoro finale, il nostro simpatico Pres ci ha spronato con un “Daje ragazzi, che a noi il ristoro della New York Marathon ce spiccia casa!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *