Miguel e le pecorelle smarrite

Carissime e Carissimi,

giornata fantastica oggi allo Stadio Olimpico! ma no, che avete capito… intendevo stamattina, mica mi riferivo al calcio, al solito gioco del pallone…
La Corsa di Miguel, una gara che registra da anni il “sold out” per la storia, per il fascino, per la location; una gara che, oramai ho capito, serve a ritrovare le “pecorelle smarrite”! Ed ecco, d’incanto che riappaiono atleti dei quali non avevi più notizie da mesi, smarriti dopo il sogno maratona realizzato si, ma a caro prezzo… ed eccoli, Raffaella e Claudio, finalmente di nuovo in orange; e poi rientra Enrico l’ingegnere con Edoardo sempre più motivato che si porta dietro l’amico, anche lui Edoardo, che alla “prima” ti spara un bel 39.02!
Da Bologna arriva Carmine (dimentica la canotta e corre con la maglia della manifestazione… grunt!), da Torino ecco Alessio, da Viareggio Daniela. Insomma sembra una classe scolastica dieci anni dopo la maturità! Poi ritornano gli acciaccati: Laura, Tullio, mentre Angelo purtroppo si riferma ai box e al terzo km alza bandiera bianca. Alla fine saremo in 68 (15 donne) a tagliare il traguardo sotto la Curva Nord (ops… m’è scappato…), un bel numero con il nono posto di squadra.
Sugli scudi il coach Francesco Bosco – 33° piazza assoluta e 34.22; la ritrovata, anche lei, ma proveniente da tante parti del mondo, Alessia Colombo che segna anche il nuovo best con 45.12 (frantuma il 46.51 realizzato a Colonna nel 2016).
Pimpante anche la prestazione di Isidoro che chiude con un ottimo 35.52 (aveva 36.30 alla Best Woman di un mese fa); si migliora anche Fabio Delcuratolo, anche se di soli 5 secondi (42.36).
Esordio e battesimo nel cerchio Maori per Elisabetta “la camminatrice” che chiude in 72.01, benvenuta in Orange!
Una menzione speciale per coloro che occupano l’ultima pagina della nostra classifica interna: Gianni Recchia, Mauro Bologna, Vincenzo Di Nicola, Mario Tempesta e Salvatore Paolini. Esserci sempre e chiudere con il sorriso sulle labbra è un loro speciale “dono di natura”, grandi!
Per la cronaca stamattina il Ducato è decollato (quando lo guida Giuseppe, sempre, il Ducato decolla!) alle 6.15. La quota annuale, causa straordinario notturno dei componenti la vettura sociale, verrà presto aumentata… i costi lievitano sensibilmente, purtroppo… un caro saluto a tutti da chi… non riesce a stare senza di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *