Carissime e Carissimi,
nella gara che anticipa le Ville Tuscolane di martedì prossimo, prove generali in quel di Palombara, nella bassa Sabina, dove domina il Castello Savelli e dove abbiamo provato a dominare con i nostri 32 atleti Orange tutti all’arrivo. Ci siamo dovuti accontentare però della “seconda piazza” perché i cugini “orange” della Podistica Solidarietà erano in 40. Comunque 9 punti, buon bottino nella seconda tappa del “cortocircuitorun” al quale abbiamo aderito per il 2017 del quale farà parte anche la nostra Corricolonna del prossimo 24 Settembre.
Prossimi appuntamenti del Corto Circuito il 29 Maggio a Villa Adriana e poi il 4 Giugno a Guidonia (ricordo doppio punto quantità per tutti i nostri partecipanti).
Stamattina era cominciata non proprio bene… non sento la sveglio e balzo dal letto alle 6.40! Alle 6.48 sono fuori casa, dove era parcheggiato il Ducato e dove i vari Corrieri, Moretti, Mariotti, Simonelli, Capurso, Micara, Faticoni e Meloni già avevano svegliato tutti i vicini parlando del più e del meno in tutta tranquillità. Con gli occhi ancora cisposi mi metto alla guida (oggi Ducato più rilassato, orfano del Tatulli/Villeneuve impegnato con Giuliano Di Carlo nella Sarnico-Lovere, 25 km nel profondo nord Italia) ed atterriamo a Palombara alle 7.30 circa. Il tempo di ritirare i pettorali… trovo Pino Coccia, Presidente della Podistica Solidarietà, seduto vicino ad Alessandra che era intenta alla distribuzione… un gesto maldestro nel scambiarci il saluto e… caffè rovesciato sul pc!!! Attimi di panico, poi tutto risolto per fortuna…
Oggi anche il gazebo soffriva… soffriva della mancanza di Oscar (il cui cuore matto ha bisogno di una “regolata” e di un pacemaker vero, non con i palloncini) e quindi anarchia assoluta! Auto distribuzione dei pettorali, una sorta di self service che ha pure funzionato, alla fine i conti sono tornati.
Il guardiano capo comunque c’era: Pierino non mancava e come suo solito si è allenato dalle 8 alle 9, andando in avanscoperta lungo il percorso “rega’, è mejo che non ve dico com’è sta gara…” è stato il suo incoraggiamento prima del via… e infatti… maro’!
Altro gradito ospite al gazebo il buon Tommaso Piloca che come può ci viene a trovare per trascorrere insieme qualche oretta in bella compagnia.
Risultati soddisfacenti per la nostra squadra: il quarto posto assoluto di Christian Milana e di Arianna Fregoli, il quinto di Giacomo Marcelli che comunque ieri aveva corso il 10.000 in pista (34 e spicci…). E poi ottimi primi posti di categoria per Angelo Giuliani e Maria Antonietta Rossi; Laura Imperatori (che ieri aveva donato il sangue in ospedale e oggi lo ha donato lungo le interminabili salite…), Luciano Meloni e Giuliano Simonelli, ottimi secondi; Silvia Santori infine quinta tra le F45.
In classifica risultiamo arrivati in 30, invece dei reali 32; spulciando ho trovato i due “assenti”… Ramiro Bettini e Salvatore Paolini! I due giurano di aver tagliato regolarmente il traguardo… abbiamo chiesto alla Protezione Civile di zona di darci qualche altro ragguaglio…
Chiudo facendo i complimenti a Francesco Fabiani e tutta l’ Atletica Palombara, per l’organizzazione della gara: anche un lauto ristoro finale con tanto di lasagne e pasta al forno!!!
Ma come fate a magna’ subito dopo l’arrivo? Un giorno me lo spiegherete…
Ciao a tutti e ci si vede a Frascati il 25!