Pareggio tra mare e montagna

Carissime e Carissimi,

stamattina è stato pareggio! 23 al mare, 23 sui monti!
Al mare, precisamente a Fiumicino, al Trofeo Sant’ Ippolito, ci sono andato io col gazebo di riserva, quello senza scritte, col la mia povera Toyota, senza Ducato… che finaccia…
Giuseppe invece con tanto di autoveicolo e gazebo ufficiale a presenziare in quel di Albano per l’ennesimo “spacca gambe” – vero Giuliano? – terribile “valico dei Castelli Romani”!
Della gara più dura posso riferirvi poco e niente, se non qualche solita telefonata perché non si trovava la nostra location – ma io sto a Fiumicino, che volete da me?
Dei 10 km invece sul litorale, con un caldo umido, posso riferirvi della bella vittoria del nostro Christian Milana, nostro ancora per poco, in quanto ha pensato bene – mannaggia a lui – di fondare una squadra nella sua Olevano Romano e di diventarne Presidente… ; essendo consapevole che da Gennaio le sue prestazioni caleranno inesorabilmente (preso, come sarà, a consegnare pettorali last minute, a dannarsi per fare una foto di gruppo, a distribuire canotte e maglie tecniche poco prima dello sparo, ha pensato bene di inanellare il quarto successo in pochi mesi!)
Tanti best poi, a cominciare dalla splendida prestazione della nostra mascotte Valentina Milone, diciotto anni lo scorso 9 Settembre, con un perentorio 41.27 che la colloca già (a Colonna la settimana scorsa aveva fatto solo 44…) al sesto posto nella All Times Orange, dietro Cecilia Tirelli, Elvira Seferian, Vanessa Schlemmer, Jacqueline Lovari e Sonia Marcotulli! Ottima poi la performance di Ugo Odorisi (girava sul piazzale orfano di mio fratello Angelo…), 36.22 a limare sei secondi al suo vecchio best del Collatino 2013.
E poi, “personale” anche per Massimo Aureli, per Giulio Rossi, per Stefano Ulpiani, che ho dovuto quasi convincere a venire, per Franco Mariotti, che ho raccolto ansimante a 300 metri dal traguardo, per Maurizio Proietti e per Antonella Garipori, che “Capitan Francesco Bosco” sta pian piano portando a prestazioni più che dignitose. Record anche per Paolo Cappellini, ma lui ne ha stabilito anche un altro… alla seconda gara in Orange me lo sono portato alle 6.45 e l’ho iniziato alla montatura e vestizione del gazebo.
Grande aiuto anche da Alessandra Cascia che, non potendo gareggiare, ha distribuito i pettorali e sorvegliato tutte le borse.
Alle 9.20, dieci minuti prima del via, non vedendo arrivare la coppia Settimio Proietti e Andrea Capurso, partita regolarmente come da contatto telefonico ed in perfetto orario, mi decidevo a contattare Settimio per capire se ci fosse stato qualche inconveniente lungo la strada… “A Fa’, te stavo pe chiama’… me so’ sbajato… sto a Civitavecchia e no a Fiumicino…”
Che dire? Coach Bosco aiuto, non è che c’hai pure uno psicologo per il gruppo?
E così, mentre ai Castelli Ettore Scardecchia non andava oltre il nono posto assoluto (tanta, troppa concorrenza oggi), mentre a Fiumicino il nostro Christian regolava i quasi mille arrivati, una strepitosa accoppiata Orange in quel di Civitavecchia segnava una giornata altrimenti un po’ troppo noiosa…

Vi aspetto tutti domenica 15 alla Roma Urbs Mundi… a Caracalla… sia ben chiaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *