Carissime e Carissimi,
in pieno “letargo estivo” riprende il calendario di gare sociali. Sabato pomeriggio la sonante vittoria nella 6×1 ora di Rocca Priora, della quale ricorderemo la galoppata trionfante di un immenso Ettore Scardecchia che sotto un sole cocente (dalle 15 alle 16) ha percorso ben 43 giri e 346 metri, sempre con una falcata molto sicura, con un sorriso solare (“ma quello e’ un ghigno, Preside’…); ricorderemo gli acuti degli altri 5 compagni di squadra: Angelo Giuliani al rientro dopo una lunga assenza forzata, Christian Milana, ottimo con 16 km e mezzo, e poi Gianluca Panella, 15.248 metri e best per lui; Flavio Mastropietro, quasi 15 km ed in ultima frazione un tranquillo ma vigile Francesco Bosco che lascia Marco Quaglia (della Top Castelli Romani, squadra seconda arrivata) nel tentare un disperato recupero, senza scomporsi più di tanto!
Applausi per Jacqueline Lovari che percorre 13.632 metri e si aggiudica la speciale classifica femminile; e poi esordio sull’ ora in pista per Settimio Proietti e Claudia Nicula, mentre esordio ufficiale in Orange per Maximiliano Faticoni che si presenta con un buon 13.092 metri!
Grazie a tutti gli altri, a cominciare da chi ha poi bissato stamattina: il sottoscritto, Andrea Capurso, Luciano Meloni e Giuseppe Tatulli a Torrice; il buon Federico Iacono nella pineta di Ostia, dove ho visto con piacere il ritorno di mamma Felicia, al traguardo col piccolo Gennaro, con Isidoro già bello profumato a scortarli!
A chiudere i frazionisti a Rocca Priora mi sembra doveroso citare anche Maurizio De Vito, Giuliano Di Carlo e Alessandra Cascia, se non altro per aver contribuito a conquistare un bel “fanalino di coda”… ma l’importante si sa, è partecipare…
Della staffetta ricorderemo inoltre il buon cocomero all’arrivo, il bel panino con la porchetta, il caldo infernale, le docce gelate (!! roba da matti!), il grande Mario Iannotti dalle 14 alle 21.30 sempre al mio fianco, ma soprattutto il “premio” per la squadra più forte: una “cena per sei persone” con Supplì e crocchetta, pizza margherita e bibita da 33 cl a scelta… “panza mea fatte capanna” se dice dalle mie parti…
A Torrice invece stamattina in 22 un rimborso da 100 euro l’abbiamo spuntato; quanto meno il carburante per un paio di trasferte è assicurato! Bravi gli amici di Torrice, con Faustino Moriconi a far da carro trainante. Percorso uguale a quello dello scorso anno con gli ultimi 2,7 km molto duri. Umberto Carnevali primo Orange al traguardo. Dopo i durissimi 60 minuti di ieri ho preferito accompagnare le nostre due uniche donzelle, con Maria Antonietta che riusciva ad agguantare un bel 2 posto di categoria (vittoria sfumata proprio negli ultimi 200 metri) e con Anna Maria a stringere i denti lungo tutto il percorso.
Venerdì e sabato due impegni serali, tutti e due in calendario e tutti e due nella Capitale: Gli 8 km della Thai Run al Parco degli Acquedotti venerdì alle 19 e la 10 km per Roma 2024 sabato alle 18 in pieno centro. Forza ragazzi, è ora di ributtarsi nella mischia!
Un caro saluto