Roma Urbs Mundi da record!

Con 2.786 atleti all’arrivo la Roma Urbs Mundi quasi raddoppia il risultato dello scorso anno, quando gli arrivati furono 1.523! Quando si lavora bene, ed il Gruppo Sportivo Bancari Romani primeggia oramai da anni per questo, i risultati si vedono, eccome! Complimenti alla Famiglia Duchi e a tutti i validi collaboratori che gravitano intorno con compiti delicati e svolti con professionalità ed abnegazione.
Noi c’eravamo, come oramai da molti anni; i nostri 51 Orange all’arrivo permettono di collocare la Running Evolution all’ottavo posto di società. In campo maschile poi ben tre nostri moschettieri figurano tra le prime 15 posizioni assolute: Ettore Scardecchia al terzo posto, Giacomo Marcelli, undicesimo ed Isidoro Langone in 14ma posizione.

 

Oggi però è stata la giornata di Luciano Meloni, colui che non manca mai, tanto che alla fine ce l’ha fatta a diventare l’ Orange con più presenze in assoluto. Con 373 gare dal 2009, Luciano proprio oggi mi supera nella graduatoria di tutti i tempi! E’ stata una rincorsa lunga (io ho iniziato nel 2006, ben tre anni prima ma ogni tanto mi faccio male, purtroppo…) e alla fine, goccia su goccia, ha completato l’opera. Certo, se avessimo approvato un regolamento diverso, magari considerando anche le mie presenze con la squadra, senza gareggiare… adesso avrei abbondantemente superato i 500 punti… ma tant’è, quando un Presidente è democratico (nessuna risata ironica, please…), per carità, sia fatta la volontà dei soci!Proprio oggi i Presidenti correvano per una classifica a parte, proprio tre giorni fa dovevo scivolare per le scale e lussarmi una spalla… maledizione… alla fine vincerà Soufyane El Fadil (Runner Team Colleferro), ma sul podio saliranno due nostri ex atleti, Christian Milana (Olibanum Overraners) ed Emiliano Scarsella (Go Running)… ora capisco perché hanno fondato due nuovi gruppi… scherzi a parte, c’è ancora qualche Presidente che riesce a correre forte, perché poi, per gli altri colleghi, stenderei un pietoso ed affettuoso velo…!

 

Una decina dei nostri hanno migliorato il proprio personale su questa nuova e molto appagante distanza dei 15 km, ma su questo nei prossimi giorni vi verrà inviato il file aggiornato.
Un peccato per l’infortunio a Daniela Pereti che si è fermata in prossimità del decimo chilometro, nei pressi del passaggio intorno allo Stadio delle Terme; anche Mario Tempesta ha dovuto abbandonare, lui che non molla mai evidentemente ha avuto una qualche avvisaglia poco simpatica.
Fotografando qua e là ho notato la buona forma di Renato Vernini, un Mario Monticelli comunque soddisfatto, benché nei metri iniziali sembrasse un leone in gabbia, impossibilitato a superare l’enorme massa di podisti davanti a lui; una Liliana Farronato disinvolta come non mai all’arrivo, ed una serie di esordienti sulla distanza per nulla intimoriti dai sampietrini della capitale (Stefano Capogna, Igino Catanzaro, Tonino Corrieri, Marco Gatta, Claudio Panella, Daniele Sbardella, Daniele Zazza).
Domenica si torna ai Castelli, si torna nei boschi per le Castagne di Rocca Priora… ci vediamo ai Campi d’Annibale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *