Run the Rome … not only Marathon

Raccontare la Maratona di Roma non è semplicemente fare un resoconto dei risultati, del numero di arrivati e altre amenità legate al mondo della corsa….. La Maratona di Roma è anche mille colori tra le vie del centro, migliaia di turisti che si incrociano con i maratoneti, migliaia di divise diverse e poi gli ecclesiastici che entrano ed escono dalle chiese, i free rider che ormai imperversano con le loro consegne e molto altro.

In tutto quest,o fa da sfondo un percorso fantastico tra storia e leggenda: sembra di stare in un video gioco di Roma Antica con i maratoneti come personaggi che si muovono più o meno velocemente nel labirinto di strade, monumenti e piazze.

La Running Evolution ha partecipato alla 23ma  Acea Run the Rome Marathon con 9 atleti, con 3 staffettisti (Claudia Provenzano, Angelo Giuliani e Roberto Pesce) e con i volontari: una risorsa importantissima.

Su strada mi hanno accompagnato i volontari Roberta Turolla. Catiuscia Sabadello , Mario Maiali, Alessandro Gatta, Massimo Pedone, Massimo Baldarelli, Primo Micara ed Egidio Cervini. Gli infaticabili Catiuscia, Mario e Alessandro hanno lavorato anche il sabato alla distribuzione dei pettorali.

Ma veniamo a chi la maratona l’ha corsa veramente e partiamo dall’ordine di classifica.

ETTORE SCARDECCHIA: si è classificato 22esimo in 2h28’13, primo di categoria dei SM50 e soprattutto record nazionale sulla distanza per gli over 50.

GIANLUCA ROSSI: esordiente sulla distanza.

NELLY CAISALETIN grande appassionata di lunghe distanze e trial ha fatto un bel tempo (3h32’46) ma non è molto soddisfatta….

PIERO DI MARCO migliora il suo record fatto a New York a novembre (3h49’51) e lo porta a 3h48.32.

AMEDEO SARGOLINI pacer delle 4h50’.

MAURIZIO GUARRACINO con tempo finale di 5h 35.06

LILIANA FARRONATO ha fatto anche lei la pacer per i camminatori delle 6h.

LUCIANA GENTILE la nostra camminatrice che demolisce il suo record e lo porta a 6h03.28

SALVATORE PAOLINI chiude il gruppo in 6h12.52

Troverete su FB il racconto delle loro emozioni, storie e gesta.

Grazie a tutti voi, orgoglio nostro, orgoglio orange!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *