Cari amici,
in questo periodo così pesante a causa della pandemia è difficile trovare motivazioni per correre in serenità e con obiettivi precisi. Si inizia a correre, poi i giusti divieti ci fermano; poi si ricomincia ma senza gare. Tutto quanto è molto frammentato.
Noi della ASD Running Evolution (RE) vogliamo sostenere la costanza nell’attività sportiva in termini di salute sia fisica sia psicologica. Con questo spirito costruttivo abbiamo creato un progetto legato alla prossima Maratona di Roma (MdR) del 19.9.21. Da un’idea del nostro orange Renato Vernini è nato il format “da0a42”, una road map anche per chi è alle prime armi, formata da allenamenti, nuove conoscenze, amicizie, beneficienza. Un team vi seguirà nei vostri allenamenti, vi darà sostegno e consigli durante la preparazione e nel giorno della gara.
Il progetto – aperto a tutti coloro che vogliono correre la MdR con i colori sia della RE sia di altre squadre – è del tutto gratuito.
Sul nostro sito internet http://www.runningevolution.it/ troverete il materiale, in particolare video, su metodica da seguire, linee guida, scadenze fondamentali per affrontare i vari passaggi.
Sulla nostra pagina facebook organizzeremo delle dirette anche per rispondere alle vostre domande e curiosità.
Il Team è formato da:
- Giampiero Cacciato, Presidente RE, sponsor del progetto e responsabile della comunicazione.
- Antonio Moretti, vice Presidente RE, responsabile dell’attuazione logistica del progetto e del supporto fornito dalla ASD RE.
- Renato Vernini, Coach del gruppo, fornirà pillole motivazionali per farvi esprimere al meglio dal punto di vista mentale. Darà la tempistica a tutto il progetto.
- Francesco Bosco, Tecnico Fidal e allenatore del gruppo RE. Darà linee guida per la preparazione, metterà a disposizione la sua conoscenza per farvi arrivare al traguardo nel migliore dei modi.
- Liliana Farronato, nota ultramaratoneta e pacer della MdR, condividerà tutta la sua esperienza nel mondo della Maratona fornendovi anche il punto di vista femminile.
- Marco Ferrante, ortopedico e Medico Sociale RE, fornirà pillole in materia di alimentazione, problemi fisiologici e posturali, sarà di grande aiuto per la prevenzione di eventuali traumi.
- Luca Toniolo, grande appassionato di trekking, darà sostegno a tutto il gruppo in particolare a chi vorrà affrontare la MdR semplicemente camminando (con un buon passo è possibile terminare la Maratona entro il tempo regolamentare).
- Alessandra Cascia, la nostra testimonial, l’atleta su cui concentreremo il nostro progetto di beneficenza che accompagnerà tutta la preparazione e la gara. Uscita da una malattia debilitante, la nostra Alessandra vuole tornare ad allenarsi come un tempo e noi saremo accanto a lei a seguire i suoi progressi, le sue emozioni e riflessioni che la accompagneranno in questa rinascita. Legheremo al suo percorso una raccolta fondi, che andremo presto a definire, che devolveremo in beneficenza.
Ora che vi siete convinti dovete solo iscrivervi alla MdR
https://www.runromethemarathon.com/
e unirvi al progetto da0a42 !
Per informazioni: email asdrunningevolution@gmail.com
oppure chiamate: Giampiero (3425151909), Antonio (3935412600), Renato (335345760)
Grande squadra” Running Evolution orange” una grande famiglia coordinata da un un eccellente presidente sempre operativo Forza orange!!! Dajeeee