SULLE ORME DI ENEA

GIUGNO !!!

Finalmente è tornato il sole, il caldo, la tintarella … il sudore, le zanzare … insomma è tornata l’estate con tutti i suoi pro e i suoi contro.

E a giugno che facciamo, non si corre? Certamente sì, ieri infatti appuntamento pomeridiano a Pomezia per la 31a edizione della ‘Maratonina sulle orme di Enea’, gara di 10 km su percorso misto (asfalto-sterrato) con una parte lungo i viali di Pomezia e la parte centrale che si svolgeva all’interno di un bosco con due salite abbastanza impegnative che, oltre al caldo, hanno fatto la differenza.

400 arrivati in totale, 24 oranges all’appello, con Cristiana Spalletta che ci ha raggiunto poco prima del via, e 4° posto di società. A tal proposito volevo ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla mia chiamata ed in particolare Silvia Santori e Raffaele Di Cicco che nonostante i 120 km che li separavano da Pomezia ancora una volta non si sono tirati indietro, ancora una volta ha prevalso in loro lo spirito di squadra a cui tengono particolarmente, quello stesso spirito di squadra che ad alcuni spesso manca, e senza scuse erano al gazebo a conversare assieme agli altri !!!

Altro doveroso ringraziamento ad Alessia che ha curato la distribuzione dei pettorali e pacchi gara nonostante le incombenze famigliari 😉

Buone le prove di Umberto Carnevali, Daniele Zazza, Massimo Zaratti, Sergio Palermi e Mauro Artico Roscioli tra gli uomini e di Cristiana Spalletta tra le donne, ottima la prova di Stefania Pizzuti, 5a assoluta e 1a della sua categoria.

Ottima l’organizzazione degli amici della Podistica Pomezia, eccezion fatta per alcuni tratti del bosco con l’erba troppo alta ai lati dello stretto sentiero; buono il pacco gara con un simpatico portamedaglie in legno oltre alla canotta ed altri articoli, ottimo il ristoro finale con dolci e pasta party con penne alla marinara.

Prossimi impegni sociali: il 23 a Valmontone per la Maratonina della Lumaca ed il 30 a Rocca Priora per la Corsa del Narciso, entrambe di 10 km, quest’ultima già in calendario lo scorso 12 maggio e rinviata per il maltempo.

Approfittate di queste domeniche fuori porta per allontanarvi dall’afa della città e trascorrere delle piacevoli giornate con i vostri amici, le vostre famiglie, magari trattenendovi a mangiare a pranzo in qualche localetto tipico, ce ne sono molti in queste località … … insomma le volete fa o nun le volete fa un po’ de gare sociali insieme agli arancioni ? 🙂 🙂 🙂

Buona settimana orange a tutti

Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *