Team gagliardo e doppio impegno!

Carissime e Carissimi,

ancora “impegno doppio” per il nostro gagliardo team! Stavolta entrambi gli appuntamenti nella Capitale: venerdì sera al Parco degli Acquedotti nella Thai Run, gara di circa 8 km tutta nel suggestivo parco a ridosso di Cinecittà e Appia. Nel 2006 ricordo che “Correndo nella Storia”, così si chiamava questa gara, fu la nostra “prima” con la canotta ufficiale. Possiamo dire che in quell’occasione ci colorammo per la prima volta di Orange!

In 43 ci siamo presentati ai nastri di partenza conquistando un prestigioso secondo posto di società. Certo l’orario, le 19 di un venerdì lavorativo, ed il tempo assai incerto hanno reso tutto un po’ più complicato, ma nel complesso Fernando Zinni ha superato l’esame; il prossimo anno, caro Fernando, illumina però la zona gazebo perché altrimenti ci costringi a cambiarci e rimettere i ferri nel buio più totale.

Ieri poi alle 18 è partita la “Run with Roma 2024”, una bella gara di 10 km dalle Terme di Caracalla, con arrivo all’interno dello Stadio dedicato all’indimenticabile Nando Martellini. 29 Orange al via, ancora qualche pigrone “non pervenuto” ma nel complesso, in attesa della grande invasione Orange il 25 a Colonna, non ci possiamo lamentare.

E’ stata l’occasione per festeggiare Liliana Farronato che ha raggiunto le 100 gare in Orange! Una grande atleta, grande amica, decisamente attaccata alla nostra maglia… lei che da ultramaratoneta, da pacer oramai conclamata in varie e prestigiose maratone italiane, non disdegna mai di unirsi al gruppo e partecipare alle numerevoli gare sociali che si trovano nel nostro calendario annuale, non appena i suoi impegni “ultra” la riconsegnano ai noi “poveri umani”!

Colgo l’occasione per salutare chi si è rivisto in gara dopo tanto tempo, a chi invece non ci lascia mai e fa sempre parte del gruppo e ringrazio la coppia Pierino Zaratti / Mario Iannotti, sempre vigili e attenti al gazebo a guardia delle nostre borse.

Ma l’augurio più grande va al Vice Presidente pluri veterano Franco Gizzi! Oggi sono 50 anni per lui di matrimonio… altro che 100 in Orange!

Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *