Carissime e Carissimi,
neve, pioggia, vento…eravamo pronti a tutto stamattina pur di correre i 15 km del Trofeo Lidense, una delle tappe più importanti nell’avvicinamento alla Roma Ostia del prossimo 12 Marzo; avevamo per la prima volta messo sul Ducato i pesi ripieni di sabbia da avvolgere al gazebo per evitare che il vento ce lo portasse via. Eravamo tutti in calzamaglia, maglia tecnica a manica lunga, bandane, zucchetti, guanti…e invece tempo ottimo per gareggiare, senza sole ma decisamente clima per correre senza affanno e senza problematiche da clima avverso.
Un esordiente in Orange, Stefano Ulpiani, della “casata” Di Carlo da quel di Finocchio; due nuovi “centenari”, Antonio Picchi e Claudio Pitolli (con loro sono diventati 64 coloro che hanno festeggiato la 100ma presenza in Orange). Pronte e oramai vicine al traguardo Claudia Nicula (98) e Arianna Fregoli (97); a proposito di Arianna, quest’oggi tra le nostre nove donzelle al traguardo, oramai in forma smagliante, mi ha confessato di aver battuto il proprio best sui 10 km al passaggio sulla Cristoforo Colombo…! Miguel oramai è a tiro e questo best (45 e spicci) è pronto per essere ufficialmente e decisamente battuto!
Dopo i fuochi d’artificio della Befana in campo maschile, oggi toni più “pacati”anche se piazzamenti di tutto rispetto; Francesco Bosco, ottavo assoluto prevale su Angelo Giuliani (35) e Gianluca Panella (58).
Arriviamo in totale al traguardo in 49, con ben 6 no show…tra tachipirine scadute, lineette di febbre traditrici, appelli della Protezione Civile a non uscire di casa, causa tormente di neve a livello del mare…
La gara era valida come prima prova del Corto Circuito Run (doppio punto di quantità per tutti e 49) e direi che ci siamo difesi abbastanza bene.
Leggo nei bassifondi della classifica il quartetto Micara, Gizzi, Paolini, Bettini…beh, che dire, come prove generali per i pace maker della prossima Maratona di Roma (per la quale sono stati riconfermati tutti e nove i nostri gagliardi angeli custodi)…i tempi sono perfettamente in linea alle aspettative di tutti noi!
Domenica prossima la Tre Comuni nel Viterbese, 23 km impegnativi come sempre, mentre una dozzina dei nostri ci rappresenteranno alla Corsa della Memoria con partenza dal Portico d’Ottavia.
Finale col botto poi il 29 Gennaio per una Corsa di Miguel da non perdere!
Ciao a tutti