“Tutti al mare, tutti al mare, …” e già, stamattina tutti ad Ostia per partecipare alla 1a edizione della “Corri al mare – La 13 del mare di Roma”, figlia della più conosciuta “30 del Mare”, percorso previsto inizialmente sulla distanza di 13 Km e poi ridotto a 12 per motivi di viabilità stradale dagli organizzatori della Run Race Management; gara dedicata alla memoria di Erminio La Rocca, il podista che recentemente ci ha lasciato mentre partecipava all’ultima edizione della Roma by Night Run.
Giornata primaverile o meglio … autunnale (cit. ottobrate romane) e percorso altrettanto favorevole che si sviluppava prevalentemente all’interno della pineta del parco naturale di Castelfusano e completamente pianeggiante, peccato per alcuni tratti disconnessi a causa delle inevitabili asperità delle radici dei pini.
344 gli atleti all’arrivo, 32 gli Oranges e 2° posto di società a pari merito con i locali della ‘Runners for Emergency’; primo dei nostri Mancio Tullio Mancini, 19° assoluto, ben 9 dei nostri tra i primi 100, da segnalare le ottime posizioni nelle rispettive categorie per Mario Monticelli, Luciano Meloni, Giuliano Simonelli e la nostra ‘vecchietta-sprint’ Maria Antonietta Rossi.
Festeggiamenti nel cerchio Maori per la 100ma gara in Orange di Roberto Trivelli e per la prima di Mario Fede, ottime le loro prove individuali, complimenti ad entrambi, il nostro augurio è di continuare a correre per altri 100 anni, ovviamente sempre con la canotta Orange !!!
Domenica prossima appuntamento a Caracalla per la 21a edizione della Roma Urbs Mundi, già Run for Fun e Hunger Run, 15 Km tra le vie del centro di Roma attraverso molti luoghi di interesse turistico-culturale della città. Partenza alle ore 8:30, per le iscrizioni c’è tempo fino a domani (lunedì) ore 13:00, costo iscrizione €18,00.
Buona settimana Orange a tutti
Oscar