Una domenica bestiale

“… che domenica bestiale, la domenica con te …” cantava qualche anno fa Fabio Concato.

Oggi domenica senza gara sociale, con allenamento di gruppo programmato a Tor Vergata per tutti gli oranges che non erano iscritti a gare ufficiali, purtroppo il tempo l’ha fatta da padrone in tutta Italia e non solo.

“A presidè che ve state a allenà? Se m’aspettate arrivo che qui non si corre” questo l’inizio della telefonata di Massimo Zaratti che mi avvisava dell’annullamento per motivi meteorologici della Maratona di Torino in programma proprio stamattina.

A Tivoli altra gara sospesa, c’era la Tiburecotrail, ed anche qui gli organizzatori sono stati costretti a rimandare la gara, per noi erano presenti: Laura Imperatori, Luciano Meloni e Ignasi Pardos, confermata al 15 dicembre prossimo la nuova data.

A Colleferro, 4a edizione del Trofeo s. Barbara, nonostante la pioggia la gara ha preso il via comunque: tra i 215 arrivati anche la nostra Noemi De Lumè.

Quintetto orange invece alla “Corri alla Garbatella” con Alessandro Fasoli, Mauro D’Agostino, Alessia Colombo (4° posto di categoria per lei, complimenti !!!), Alberto Gratta e Massimiliano Scafati, circa 800 gli arrivati al traguardo.

 

Sempre a Roma, dove evidentemente il tempo è stato più clemente, si correva la tanto citata “DeeYajTen”, anche qui presenza arancione con Giuseppe Voria, Alessandra Di Berardino (ottima la sua prestazione conclusa col tempo di 47’26”: personale e 6° posto nella sua categoria … pia, pesa e porta a casa, complimenti dottoressa !!!), Piero Di Marco, Gaetano Vinciguerra, Fabrizio Picca, Giancarlo Capomagi, Mario Gallo, Mario Piergrossi e Gianluca Nicolai al traguardo della 10 Km competitiva, Roberta Malatesta invece, zitta zitta, ha ripreso a correre ed ha concluso dignitosamente la DeeYayFive, la 5 Km non competitiva mentre Dashmair Hysi completava la 10 non competitiva.

Last but not least, ultimo ma non per importanza, il grande Paolo Frattesi che a Firenze ha concluso la sua 23a maratona con il tempo di 3.14.43, dal web ci giungono notizie che gli organizzatori a causa di una fuga di gas hanno autorizzato una deviazione e quindi una riduzione del percorso di circa 520 metri, comunque pur sempre un ottimo tempo per il nostro Paolo, complimenti a lui e a tutti coloro che hanno partecipato alle gare odierne indossando la canotta orange … e forse qualche cosa ancora, visto il tempo 🙂 🙂 🙂

Domenica prossima aspetto tutti coloro che ho citato e quelli che ancora non si sono preiscritti a Fiumicino per la 30a edizione della Best Woman, per le iscrizioni avete tempo fino a martedi 26 ore 13:00, al momento siamo in 46 di cui soltanto 10 orangines, aspetto vostre notizie 😉 😉

Buona settimana orange a tutti

Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *