Una serata romana

Sabato 18 giugno, nell’incantevole scenario dei Fori imperiali (reso ancor più suggestivo da una Roma colorata di “sera”), ha preso il via una rinnovata edizione del WRR (We Run Rome):rinnovata perché corsa in un clima decisamente insolito (rispetto al freddo del 31 dicembre), ma anche per una cambio di percorso resosi necessario per lo spostamento della zona di partenza e arrivo (appunto in Via dell’Impero, come ancora qualcuno chiama i Fori Imperiali, dal tradizionale Viale delle terme di Caracalla).

Ad aspettare ed assistere i 12 Orange giunti al traguardo un Presidentissimo più attivo che mai, il cui spirito non ha fatto di certo rimpiangere l’assenza (quasi obbligata) del nostro gazebo.

La cronaca della gara è senz’altro secondaria rispetto al clima che si è vissuto, per un nuovo inizio che ha visto tanta gente (più di 2000 competitivi al traguardo) contenta di tornare a gareggiare.

Certo il caldo, l’umidità e soprattutto la durezza del percorso (basti pensare, oltre ai consueti sanpietrini che hanno caratterizzato quasi tutta la seconda parte del percorso, alla salita del Pincio posta al 3° km) non hanno aiutato gli atleti, che tuttavia hanno potuto rivivere sensazioni che non si provavano ormai da tempo.

Oltre al Presidente Giampiero, gli Orange che hanno tagliato il traguardo: Angelo Giuliani, Gianluca Rossi, Davide Afeltra, Francesco Gerini, Piero Di Marco, Federico Iacono, Claudio Sinigalia, Alessandro Fasoli,  Mario Gallo, Roberto Trivelli e la splendida Anna Maria Moretti.

Domenica tutti a Palestrina per correre la ormai tradizionale Palestrina Archeologica dell’amico Antonio Casale

 

Angelo Giuliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *